Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
PISTOIA - E' bufera dopo la pubblicazione di un post sui social da partye della consigliera comunale Cinzia Cerdini (Lega).
La prima a intervenire è Rifondazione Comunista.
"A Viareggio l'altra notte c’è stato uno scippo a cui è seguito un omicidio, una cosa tremenda che colpisce una comunità già provata da innumerevoli vicende che segnalano il degrado della convivenza. Da ieri ci sono veri e propri duelli di battute sui vari social, triste esempio del degrado delle relazioni umane certamente ma questo è quanto accade.
Non saremmo intervenuti come comunisti pistoiesi se non avessimo scoperto che una consigliera comunale di Pistoia (di cui non sveliamo il nome a causa delle normative sulla privacy) non avesse scritto una cosa delirante augurandosi che qualcuno in futuro applichi il “metodo Viareggio” a Vicofaro e scaricando preventivamente la colpa su migranti e ospitanti.
Troviamo vomitevole quel messaggio che però diventa inaccettabile perché espresso da una consigliera comunale che non è una semplice cittadina ma, appunto, una rappresentanza di un ente che è, peraltro, alla base del sistema rappresentativo di questo paese.
Don Biancalani ha preannunciato una denuncia penale, noi pensiamo che faccia bene ed esprimiamo tutta la nostra solidarietà a quella esperienza, difficile ma viva, di accoglienza. Ma pensiamo che sul piano politico il consiglio comunale debba essere liberato da questi personaggi inaccettabili che incitano all’odio razziale e all’omicidio.
Noi chiediamo al sindaco, al presidente del consiglio comunale, ma anche alle forze di opposizione di pretendere immediate dimissioni di questa triste figura. Non possono esserci untori del razzismo nei banchi del consiglio comunale. Dimissioni subito".
Questo l'intervento dell'on. Marco Furfaro (Partito denocratico).
"Vergognoso che Pistoia sia rappresentata da persone che incitano all'odio e addirittura predicono vendette e omicidi. Il post della consigliera comunale leghista Cinzia Cerdini è qualcosa di vergognoso, insopportabile perché rappresentante di un'istituzione. Il sindaco Tomasi dimostri di essere all'altezza della storia della città di Pistoia e della Regione Toscana invitandola alle dimissioni. Non si può giustificare un omicidio volontario e violento, non si può utilizzare quell'omicidio per attaccare la comunità di Vicofaro e Don Biancalani. La Lega si dimostra ancora una volta la vergogna del Paese. Governino, anziché incitare all'odio, inizino ad assumere forze dell'ordine, mettano a disposizione dei comuni risorse di polizia locale. Non lo fanno perché vogliono creare caos, non gli interessa la sicurezza ma fare politica e fomentare rabbia sulla pelle della povera gente. La consigliera si dimetta, se ha un minimo di dignità istituzionale".
Questo l'intervento del Partito democratico di Pistoia.