Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Inaugurato ieri mattina un nuovo grande parcheggio in via Giusti. La realizzazione non è isolata, ma fa parte delle opere compensative ottenute dall’amministrazione nell’ambito dei lavori sul raddoppio ferrovia, in confronto con Rete Ferrovie.
Una serie di opere che sta cambiando il volto del paese, a partire dal moderno cavalcavia diventato snodo principale della viabilità locale, passando per la riqualificazione del centro del paese e arrivando al nuovo sottopasso recentemente inaugurato.
Il taglio del nastro è stata l’occasione per ricordare quanto tutte queste operazioni siano state fin da subito condivise con i commercianti e la comunità, al fine di poter fornire servizi davvero utili e sentiti, in modo partecipato.
“Il lavoro dell’amministrazione per ottenere queste opere compensative - afferma il sindaco Gilda Diolaiuti - è stato molto ma sta dando frutti importanti per tutto il nostro paese. La Pieve è sempre più un punto di riferimento per l’intera Valdinievole, non soltanto per i suoi snodi viari ma anche per molti servizi che stiamo accogliendo, come il Centro famiglie, proprio una delle realtà che beneficerà del nuovo parcheggio. C’è ancora molto lavoro da fare, ma siamo soddisfatti nel vedere un territorio che cambia in meglio, cresce e diventa sempre più vivibile e accessibile”.