Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Il 12, 13 e 14 settembre torna a Ponte alle Tavole la festa de l'Unità. Tre gli appuntamenti.
Giovedì 12 ore 21:15 "Medicina e salute di genere" per capire cosa significa e come oggi la prevenzione, la diagnosi e la cura di molte patologie non possono prescindere dallo studio delle differenze biologiche fisiologiche ed antropologiche delle persone. Se ne parlerà con Daniele Cohen medico e divulgatore scientifico nonché coautore del libro "Quella voce che nessuno ascolta", con Monica Bettoni medica componente dell'Osservatorio nazionale sulla medicina di genere, con Francesca Torricelli genetista della segreteria regionale donne Dem, coordina Antonella Cotti portavoce provinciale donne Dem.
Venerdi 13 ore 20 "A cena con", una serata dedicata a chi vorrà parlare, chiedere e farsi ascoltare dai politici presenti: l'on. Marco Furfaro della segreteria nazionale Pd, l'on Emiliano fossi segretario regionale del Pd, Eugenio Giani presidente della Regione Toscana, Walter Tripi segretario comunale del Pd, Alessia Paoli segretaria comunale dei Giovani democratici, Antonella Cotti portavoce provinciale delle donne democratiche, i consiglieri comunali Pd, la consigliera regionale Federica Fratoni e il consigliere regionale Marco Niccolai.
Sabato 14 ore 16 "Disinvestimenti e autonomia differenziata nella scuola pubblica", si cercherà di capire quale impatto avrà l'autonomia differenziata sulla scuola pubblica, in base alla legge 86 del 26 giugno 2024. La scuola e l'istruzione sono un bene universale cui tutti e tutte devono accedere in uguale misura a nord ed al sud, in scuole di periferie e nelle grandi città, ne devono poter beneficiare tutte le classi sociali. Se ne parlerà con la segretaria provinciale Flc Cgil Lucia Bagnoli, con la presidente regionale Andis Angela Desideri, con la responsabile regionale scuola Pd Toscana Simona Querci, con il rappresentante studenti e studentesse Alessio Mantellassi, coordina Antonella Cotti. Dalle 21 musica e balli a ingresso libero con Cristina Bandgioco del tappo per vincere piante verdi, tavolo dello scambio e del dono solidale del libro, ogni sera cucina in funzione. Prenotazioni al numero 0573 401260.