Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:10 - 05/10/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Con la bolleta riceviamo anche la lista di cosa e quanto abbiamo connferito, suddiviso per data e le diverse tipologie di carta, organico ecc.

C'è da supporre che tale rilevamento si ottenga dalla .....
HOCKEY

Un fine settimana ricco di emozioni quello appena andato in scena sul campo di Montagnana Pistoiese per la seconda giornata di Coppa Federale.

BASKET

Finisce 77-84 la prima partita alla LumoSquare di questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West, con la Reale Mutua Torino che festeggia la vittoria esterna.

CICLISMO

Nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, è stato presentato il programma della 75° edizione del Gran Premio Del Rosso di ciclismo su strada categoria Elite under 23.

IPPICA

La penultima riunione di trotto stagionale all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida per la 31^ uscita stagionale, si è disputata venerdì 2 ottobre in un pomeriggio caldissimo, estivo, e aveva come protagonisti per la generazione più giovane il Premio Lisa America.

ATLETICA

La pista di atletica di Monsummano Terme si prepara ad accogliere una nuova grande rassegna, confermandosi ancora una volta un impianto sportivo di riferimento per l’atletica toscana.

PODISMO

Weekend impegnativo per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in 4 manifestazioni, sia in Toscana che all’estero.

RALLY

Prima i bambini, poi la presentazione, adesso la gara. Il 47° Rally Città di Pistoia entra nella sua fase decisiva.

HOCKEY

Un fine settimana impegnativo per i nostri colori nella prima giornata di Coppa Federale.

none_o

La Fondazione Poma Liberatutti sceglie di celebrare questa ricorrenza.

none_o

Alle 17 di sabato 3 ottobre riapre al pubblico il percorso Collezioni del Novecento.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo Autunno 2026

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Due libri per due giovani donne lamporecchiane

10/9/2024 - 10:39

Cari lettori, a sorpresa un preambolo!
 
Prima che la stagione dei consigli di lettura riprenda gli ormeggi, vorrei segnalarvi due libri scritti da due giovani donne di Lamporecchio (che hanno trovato il tempo di scrivere nonostante entrambe lavorino a tempo pieno e siano madri e mogli).
 
Francesca Pierozzi con il suo "Come una nuvola passeggera" ci regala un racconto autobiografico semplice, lineare ed estremamente sincero.


Cosa succede alla nostra anima quando il corpo non risponde più alle pulsioni cerebrali? Ci sentiamo perduti, soli, abbandonati, sicuramente disperati. Senza risparmiare niente, Francesca ci racconta il suo percorso, la sua malattia, i tanti bassi ma anche qualche alto che ci strappa un sorriso. Perchè insieme ai momenti di grande scoramento, ci insegna che, con l'aiuto delle persone che ci amano, è possibile vedere sempre una luce per quanto flebile sia.


Troverete un'emozionante lezione di vita che ci rammenta, tra le altre cose, quale ruolo determinante svolga l'amicizia nella nostra esistenza.
 
Il libro di Lisa Niccolai, "Strade al bivio" edito da Dialoghi nell'aprile 2023, è una storia di fantasia che narra le vicende di una coppia, Sandro e Sara, alle prese con la crisi di mezza età, con le psicologie pregresse e con le beghe di tutti i giorni. E cosa succede quando la vita cambia, quando le certezze crollano e le nostre fragilità si fanno montagne da scalare? I personaggi escono immaturi, incapaci di risolvere i problemi, spesso protagonisti di azioni sventate solo per potersi sentire ancora vivi. Durante la lettura vi chiederete cosa conta veramente nella nostra esistenza, cosa ci è veramente indispensabile e cosa invece non ha nessuna importanza. La scrittura è scorrevole, la lettura è rapida, le riflessioni molte.
 
Come anche in altre occasioni, Lamporecchio non manca di offrire, accanto ai famosi brigidini e al buonissimo berlingozzo, semplici unicità territoriali da assaporare!


Vi auguro una bella settimana e vi aspetto puntuali martedì 17 settembre con "Raccontami un libro". Non mancate!

 

di Maria Valentina Luccioli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: