Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl è lieta di annunciare che, a partire dal 4 luglio, nella famiglia dei partner del Club, in qualità di First Sponsor, arriva il marchio Lumos.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Cari lettori, a sorpresa un preambolo!
Prima che la stagione dei consigli di lettura riprenda gli ormeggi, vorrei segnalarvi due libri scritti da due giovani donne di Lamporecchio (che hanno trovato il tempo di scrivere nonostante entrambe lavorino a tempo pieno e siano madri e mogli).
Francesca Pierozzi con il suo "Come una nuvola passeggera" ci regala un racconto autobiografico semplice, lineare ed estremamente sincero.
Cosa succede alla nostra anima quando il corpo non risponde più alle pulsioni cerebrali? Ci sentiamo perduti, soli, abbandonati, sicuramente disperati. Senza risparmiare niente, Francesca ci racconta il suo percorso, la sua malattia, i tanti bassi ma anche qualche alto che ci strappa un sorriso. Perchè insieme ai momenti di grande scoramento, ci insegna che, con l'aiuto delle persone che ci amano, è possibile vedere sempre una luce per quanto flebile sia.
Troverete un'emozionante lezione di vita che ci rammenta, tra le altre cose, quale ruolo determinante svolga l'amicizia nella nostra esistenza.
Il libro di Lisa Niccolai, "Strade al bivio" edito da Dialoghi nell'aprile 2023, è una storia di fantasia che narra le vicende di una coppia, Sandro e Sara, alle prese con la crisi di mezza età, con le psicologie pregresse e con le beghe di tutti i giorni. E cosa succede quando la vita cambia, quando le certezze crollano e le nostre fragilità si fanno montagne da scalare? I personaggi escono immaturi, incapaci di risolvere i problemi, spesso protagonisti di azioni sventate solo per potersi sentire ancora vivi. Durante la lettura vi chiederete cosa conta veramente nella nostra esistenza, cosa ci è veramente indispensabile e cosa invece non ha nessuna importanza. La scrittura è scorrevole, la lettura è rapida, le riflessioni molte.
Come anche in altre occasioni, Lamporecchio non manca di offrire, accanto ai famosi brigidini e al buonissimo berlingozzo, semplici unicità territoriali da assaporare!
Vi auguro una bella settimana e vi aspetto puntuali martedì 17 settembre con "Raccontami un libro". Non mancate!
di Maria Valentina Luccioli