Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

SPORT

Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Prima sconfitta nella pre-season di Estra Pistoia

9/9/2024 - 9:42

Givova Scafati- Estra Pistoia 91-55

Parziali: 29-12, 48-22 (19-10), 74-36 (26-14), 91-55 (17-19)

 

Givova Scafati: Mason 9, Tolbert 5, Gray 13, Timperi ne, Zanelli 14, Babilodze, Miaschi 10, Pinkins 12, Stewart 18, Sorokas 10, Ulaneo ne, Akin. All.: Nicola


Estra Pt: Benetti 1, Della Rosa, Anumba 3, Boglio 2, Rowan 9, Forrest 9, Stoch, Cemmi, Saccaggi 9, Silins 7, Brajkovic 15. All.: Calabria


Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket che, nell’amichevole disputata all’Ebk Arena di Roma, perde contro la Givova Scafati per 91-55 in un match che, purtroppo per i biancorossi, è stato in salita fin dall’inizio. Coach Calabria ha dovuto fare a meno, oltre che di Eric Paschall atteso in arrivo per la prossima settimana in città, anche di Elijah Childs che si è infortunato nei giorni scorsi, mentre capitan Gianluca Della Rosa è stato utilizzato col contagocce visto che in settimana si era allenato a scartamento ridotto causa qualche acciacco. Qualche assenza anche in casa Givova ma Scafati, fin dalle prime battute, ha messo le mani sulla partita non dando chance all’Estra di rientrare in scia.


Anche nel secondo quarto le cose non sono migliorate con i campani che hanno ampliato ulteriormente il divario, sfruttando i soli 10 punti messi a referto dai biancorossi nonostante siano stati concessi meno punti agli avversari. Nemmeno il rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo consente all’Estra di invertire la rotta, con la Givova che si sente in fiducia e trova canestri dai propri effettivi (6 in doppia cifra). Visto il divario, coach Calabria concede ampio minutaggio a tutto il roster presente nella trasferta a Roma, compresi i più giovani in modo da fargli maturare esperienza a certi livelli. Alla fine il miglior marcatore dell’Estra è Luka Brajkovic con 15 punti, unico dei suoi in doppia cifra.


Per la squadra, dopo il viaggio di rientro, un giorno di riposo e da lunedì di nuovo in palestra per lavorare in maniera ancora più dura e concentrata sui nuovi meccanismi offensivi e difensivi, senza dimenticare che da martedì la squadra farà ritorno al PalaCarrara visto che sono conclusi i lavori al parquet completamente rifatto. I prossimi appuntamenti della pre-season sono per il weekend del 14 e 15 settembre col Trofeo Lovari di Lucca: si parte sabato 14, alle ore 21, contro la Bertram Tortona.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: