Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Il gruppo Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene su via di San Baronto.
"Una signora residente in via di San Baronto si è rivolta a “Serravalle Civica-Movimento Indipendenza” per richiamare l’attenzione pubblica sulla grave situazione di incuria e degrado in cui versa tale strada comunale.
La cittadina si è rivolta più volte alle precedenti amministrazioni e a quella attuale, ma senza ottenere soluzione duratura ai vari problemi. Si tratta di una via completamente abbandonata e lasciata a sé stessa. Il Comune “dimentica” spesso e volentieri lo sfalcio dell’erba sui cigli cosicché la vegetazione cresce a dismisura impedendo la vista sulla carreggiata e rendendo difficoltoso il passaggio dei veicoli, che non di rado finiscono fuori strada. Come se non bastasse in caso di pioggia i fossati laterali, che non vengono sistematicamente puliti e bonificati, si riempiono d’acqua allagando la strada fino a renderla impraticabile: di notte diventa pressoché impossibile distinguere la carreggiata da ciò che la delimita. Per questo in certi periodi dell’anno arrivare a casa propria diventa per i residenti una vera odissea.
Non è dignitoso vivere così. L’amministrazione comunale deve prontamente intervenire garantendo decoro, sicurezza e incolumità ai cittadini che vivono in questa zona di Serravalle Pistoiese: il fatto che sia confinante con il comune di Larciano non esime certo la giunta da ciò che rientra nelle sue ordinarie competenze e mansioni".