Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.
Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.
Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.
Si è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.
La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Pax Christi Pistoia esprime la sua più "decisa opposizione alla parata militare denominata "Asi Milishow 2024 – Vento di libertà" organizzata per l'80° anniversario della Liberazione di Pistoia.
L’evento prevede la sfilata di veicoli militari di tutte le epoche. Riteniamo che tale iniziativa rischi di trasformarsi in una pericolosa propaganda di guerra, in un momento storico segnato da conflitti devastanti come quelli in Ucraina e in Palestina.
Troviamo inquietante e inaccettabile che, mentre il mondo assiste a terribili violenze e sofferenze, Pistoia venga trasformata in un palcoscenico per mezzi militari in una rievocazione che riteniamo di cattivo gusto. È importante ricordare che la Liberazione di Pistoia fu possibile grazie al coraggio delle formazioni partigiane.
Ci uniamo alle parole di Papa Francesco, auspicando che la comunità internazionale comprenda che il disarmo non è solo un obbligo politico, ma un dovere morale. Non vogliamo celebrare la guerra, ma la pace. Non vogliamo più vedere le nostre città invase da simboli di un passato di cui non dobbiamo essere nostalgici, ma che dobbiamo ricordare come un monito per evitare gli errori del passato.
Vogliamo che la politica si impegni concretamente per la pace, abbandonando la cultura bellicista che sembra, purtroppo, caratterizzare l’attuale amministrazione comunale e il nostro governo. Pax Christi continuerà a lottare per una società libera dalla guerra, dove la pace sia il valore fondamentale da difendere e promuovere".