Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pax Christi contro la parata militare organizzata per l'80° anniversario della Liberazione della città

4/9/2024 - 13:33

Pax Christi Pistoia esprime la sua più "decisa opposizione alla parata militare denominata "Asi Milishow 2024 – Vento di libertà" organizzata per l'80° anniversario della Liberazione di Pistoia.

 

L’evento prevede la sfilata di veicoli militari di tutte le epoche. Riteniamo che tale iniziativa rischi di trasformarsi in una pericolosa propaganda di guerra, in un momento storico segnato da conflitti devastanti come quelli in Ucraina e in Palestina.


Troviamo inquietante e inaccettabile che, mentre il mondo assiste a terribili violenze e sofferenze, Pistoia venga trasformata in un palcoscenico per mezzi militari in una rievocazione che riteniamo di cattivo gusto. È importante ricordare che la Liberazione di Pistoia fu possibile grazie al coraggio delle formazioni partigiane.


Ci uniamo alle parole di Papa Francesco, auspicando che la comunità internazionale comprenda che il disarmo non è solo un obbligo politico, ma un dovere morale. Non vogliamo celebrare la guerra, ma la pace. Non vogliamo più vedere le nostre città invase da simboli di un passato di cui non dobbiamo essere nostalgici, ma che dobbiamo ricordare come un monito per evitare gli errori del passato.


Vogliamo che la politica si impegni concretamente per la pace, abbandonando la cultura bellicista che sembra, purtroppo, caratterizzare l’attuale amministrazione comunale e il nostro governo. Pax Christi continuerà a lottare per una società libera dalla guerra, dove la pace sia il valore fondamentale da difendere e promuovere".

Fonte: Pax Christi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/9/2024 - 23:36

AUTORE:
Marcello

Sono pienamente d'accordo con Pax Christi
E' inaccettabile una parata militare nel giorno in cui si ricorda la liberazione di Pistoia
La 2' guerra mondiale è stata la prima volta in cui le battaglie non sono state combattute dagli eserciti, ma sono stati colpiti i civili.
Per non parlare delle stragi nazifasciste.
Che cosa si dovrebbe rievocare

5/9/2024 - 12:57

AUTORE:
Mimmo

condivido quanto scritto da Pax Christi sulla contrarietà alla parata guerrafondaia organizzata per celebrare la liberazione di Pistoia (tra l'altro a quale titolo sfilano quelli dell'esercito visto che il paese è stato liberato dai partigiani e in modo particolare dai comunisti). Auspico che le forze politiche e sociali di Pistoia realmente contrarie alla guerra (non mi riferisco certo al PD e FdI) organizzino una protesta con bandiere della pace e della Palestina

5/9/2024 - 2:38

AUTORE:
S.sport

Ma per piacere, le rievocazioni storiche vengono fatte in tutto il Mondo, non sono pro-guerre, basta guardare quello che hanno fatto per l'80° del D-day in Normandia.