Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 20/1/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frase iconica che dal Nuovo Testamento è poi scivolata nella vita quotidiana, talvolta assumendo connotazioni letterarie, altre politiche, spesso e soltanto egoistiche. Infatti lo dicono passeggeri .....
PODISMO

Cresce la febbre a Montecatini Terme per la settima edizione della Montecatini Half Marathon che andrà in scena domenica prossima.

BASKET
Storie ed emozioni sul parquet da Poma Liberatutti
CALCIO

La società Fc Pistoiese è lieta di annunciare l’arrivo di Filip Raičević, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

RALLY

Sarà un’edizione ricca di novità e con un deciso sguardo al futuro, quella del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo darà ufficialmente il via alla stagione rallistica in Toscana.

BASKET

Tanta amarezza in casa Estra Pistoia Basket 2000 per l’esito finale del match della 22° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

BASKET

Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.

PODISMO

Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi  nella seconda settimana del 2026.

BASKET

Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Fino al 31 marzo in Forteguerriana è visitabile “La Forteguerriana e le altre”.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica): "Sia realizzato un giardino al cimitero di Casalguidi per ricordare gli Angioletti"

3/9/2024 - 9:45

Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene sul cimitero di Casalguidi.


"Con l’ordinanza n. 44 del 15 marzo scorso il sindaco ha disposto l’esumazione ordinaria delle salme nel cimitero di Casalguidi anche nella zona cosiddetta “degli Angioletti”, dove sono sepolti i neonati o i bambini deceduti in tenera età, e la deposizione dei loro resti mortali nell’ossario comune di detto cimitero.

 

L’ossario comune non ci sembra, per questi bimbi, la destinazione adeguata. Al fine di mantenere viva l’importanza del breve passaggio terreno degli “Angioletti” e assicurarne la continua memoria, Serravalle Civica-Movimento Indipendenza propone la realizzazione da parte dell’amministrazione comunale, in un’area cimiteriale idonea da definire, di un piccolo “Giardino degli Angeli”, con vegetazione e monumenti funerari appropriati, che possa fungere anche da spazio di raccoglimento e di preghiera.

 

Pensiamo che i resti mortali di questi piccoli, che hanno arricchito e rallegrato con la loro pur breve presenza la nostra comunità, debbano avere il giusto rispetto e la debita collocazione. Si tratterebbe oltretutto di un’opera di rispetto, sensibilità e umanità nei confronti di tutte quelle famiglie che con grande dolore hanno subito questi gravi lutti. 

 

Vogliamo sperare che la nostra proposta venga presa in seria considerazione. Purtroppo però con grande rammarico siamo costretti a constatare che, a oggi, la sensibilità degli amministratori sembra andare in tutt’altra direzione".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: