Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene sul cimitero di Casalguidi.
"Con l’ordinanza n. 44 del 15 marzo scorso il sindaco ha disposto l’esumazione ordinaria delle salme nel cimitero di Casalguidi anche nella zona cosiddetta “degli Angioletti”, dove sono sepolti i neonati o i bambini deceduti in tenera età, e la deposizione dei loro resti mortali nell’ossario comune di detto cimitero.
L’ossario comune non ci sembra, per questi bimbi, la destinazione adeguata. Al fine di mantenere viva l’importanza del breve passaggio terreno degli “Angioletti” e assicurarne la continua memoria, Serravalle Civica-Movimento Indipendenza propone la realizzazione da parte dell’amministrazione comunale, in un’area cimiteriale idonea da definire, di un piccolo “Giardino degli Angeli”, con vegetazione e monumenti funerari appropriati, che possa fungere anche da spazio di raccoglimento e di preghiera.
Pensiamo che i resti mortali di questi piccoli, che hanno arricchito e rallegrato con la loro pur breve presenza la nostra comunità, debbano avere il giusto rispetto e la debita collocazione. Si tratterebbe oltretutto di un’opera di rispetto, sensibilità e umanità nei confronti di tutte quelle famiglie che con grande dolore hanno subito questi gravi lutti.
Vogliamo sperare che la nostra proposta venga presa in seria considerazione. Purtroppo però con grande rammarico siamo costretti a constatare che, a oggi, la sensibilità degli amministratori sembra andare in tutt’altra direzione".