Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.
Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.
Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.
Si è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.
La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’’ organizzata da Doganaccia 2000 srl con il supporto della Silvano Fedi Pistoia, manifestazione che voleva ricordare Piero Nesti.
La vittoria è andata al giovanissimo valdostano (classe 2008) quindi appartenente alla categoria allievi Marco Magistro (Apd Pont Saint Martin, in foto) in 45’57’’ che oltre ad aggiudicarsi la gara si è aggiudicato anche la categoria.
Nella categoria assoluta il primo posto è andato a Emanuele Scotti (Orecchiella Garfagnana) che conclude la gara in 48’28 distaccando di 3’’ Jari Consigli (Corrilunigiana) e di 5’01’’ l’imolese Gian Luca Scardovi (Atletica Imola), al quarto posto si classifica Alessandro Marcolini (Sportinsieme), quinto classificato Vladimir Kabetaj (Runcard).
Il reggiano Giuliano Gherardi (Atletica Reggio) ottiene il primo posto nella categoria veterani che conclude la gara in 49’14’’, posto d’onore per Luigi Ceccarrelli (Orecchiella Garfagnana), il terzo posto se lo aggiudica Vinicio Biagioni (Silvano Fedi Pistoia).
Francesco Frediani (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) vince la categoria veterani argento inn 57’23’’, seconda piazza per Claudio Gori (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Carlo Castelli (Orecchiella Garfagnana).
La categoria femminile assoluta vede giungere per prima al traguardo Daniela Rausse (Attraverso Running) in 1h06’56’’ che precede di 5’09’’ Anna Turrini (Runncard) e di 10’06’’ Margherita Paccavia (Silvano Fedi Pistoia).
L’italo rumena Maricica Lucaci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) era l’unica rappresentante nella categoria donne veterane e conclude la gara in 1h26’12’’.
di Giancarlo Ignudi