Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:06 - 12/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dopo la Camporcioni, adesso anche il viale "del Melani". . .

sulla prima sono passati ormai anni, il secondo solo un mese o due, in entrambi i casi la segnaletica, installata a suo tempo dalla .....
TIRO A SEGNO

Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.

CALCIO

Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.

CALCIO

Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.

PODISMO

La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’

PODISMO

La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.

BASKET

Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale  del Pistoia Basket.

PODISMO

Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi,  impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.

none_o

Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Lucarelli (Forza Italia) dopo la rissa alla stazione: "Chiediamo alla prefettura un maggior numero di poliziotti"

2/9/2024 - 12:38

Alberto Lucarelli (Forza Italia) interviene in tema di sicurezza.

 

"Prendiamo atto di quest' ultimo episodio di violenza gratuita sfociato in una violenta rissa a colpi di bottiglia, che ha lasciato sbalordite le persone che si trovavano a transitare davanti alla stazione Montecatini Centro. Riteniamo  che la zona in questione stia diventando oggetto di degrado con presidi fissi di sbandati, che la  usano come punto di "ritrovo".

 

Come Forza Italia chiederemo maggiori controlli per evitare che si possano ripetere situazioni da Far West come quest'ultima. L'obiettivo principale è restituire massima sicurezza alla zona suddetta ove tantissime persone e ragazzi  transitano abitualmente per prendere il treno.

 

Ringraziamo  il lavoro che stanno svolgendo le forze dell'ordine sempre pronte nell'intervento e nello stesso tempo chiediamo al prefetto maggior personale di polizia per la nostra città al fine di avere controlli ancor più efficaci".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2024 - 13:44

AUTORE:
Bibi

Da tempo non commento anche perché i miei giudizi non sono sempre graditi .
Il problema della immigrazione e volutamente irrisolto .
Se penso ai ragazzi neri a fare il bagno in piscina ed i voti a Salvini ho un quadro chiarissimo
Concludo brevemente che non esiste nessun problema immigrati -ma solo.la mancanza di volontà di gestire la situazione con tutte le conseguenze del caso
Il resto sono ragionamenti che trovo stucchevoli

6/9/2024 - 20:02

AUTORE:
Andrea Fanucci

Cito " Lo stato deve pensare che questa immigrazione non ha alcuna utilità per il nostro paese. È meglio che il paese invecchi pure senza giovani , specie se i giovani sono quegli immigrati che ho visto in una realtà così piccola " . Per la precisione un paese che invecchia senza giovani MUORE ... nell' ordine e nel benessere ma muore. Sul fatto che gli immigrati non hanno utilità ..mi pare che sia un affermazione delirante. Qualcuno dirà..non tutta ma questa ultima essenzialmente africana e troppi ragazzi..questi discorsi li sento fare dai tempi della nave albanese che sbarcó 20.000 persone ..poi sui romeni ..poi sugli arabi..ora gli africani... però in ogni ambito che frequento vedo questi immigrati lavorare duro. Edilizia , vivaismo , assistenza anziani , accoglienza e ristorazione , dove c'è da sudare loro ci sono. Pensiamo ad un giorno, un solo giorno in cui gli immigrati scompaiono , cosa funzionerebbe nel nostro bellissimo Paese? Ogniuno dia la sua risposta.. sicuramente ci sarebbero ancora risse , furti , spaccio.. perché in questo gli italiani si sono sempre fatti notare..

5/9/2024 - 13:37

AUTORE:
Manuel

Spiace essere accusato di razzismo o peggio ancora di appartenere ad organizzazioni di estrema destra come quella citata nel commento.Non appartengo ad alcun partito politico , ad alcuna lista civica, non sono iscritto ad alcun sindacato.ad alcuna organizzazione religiosa etc etc.La si butta subito sul razzismo perche’ e’ piu’ facile vedere una realta’ diversa o forse immaginarla. Montecatini ,mi riferisco al cuore della cittadina,e’ facilmente rappresentabile anche per un turista che vi trascorre 3 giorni del suo soggiorno.Non e’ necessario soggiornarvi delle settimane oer farsi un quadro della situazione. La stazione centrale e’ il luogo di arrivo , uno dei biglietti da visita della citta’ anche se non l’unico per esprimere delle valutazioni. In tutte le citta’ la stazione e’ un luogo di criticita’ sociali. Quello che ho descritto e’ la fotografia in bianco e nero della cittadina, non quella a colori. E’ una fotografia senza l’uso di photoshop. Non sono un chissa’, un cittadino di Montecatini. Sono un cittadino di passaggio con molti anni sulle spalle e non mi aspettavo francamente di vedere una situazione cosi’ degradata. Vengo da una citta’ con problemi ancora piu’ gravi e quindi l’occhio e’ allenato a cogliere le situazioni,ad osservare le persone ,i loro comportamenti etc etc. Poi ci sono anche aspetti positivi e gradevoli ma rischiano di passare in secondo piano.Auguri

4/9/2024 - 20:29

AUTORE:
Andrea Fanucci

È stupefacente come un turista abbia fatto un analisi così accurata della situazione cittadina. Addirittura se i pendolari pagano o meno il biglietto del treno...non me lo vedo un turista che passa il tempo a verificare il biglietto dei pendolari o anche solo delle persone africane. Nell' ultima parte poi espone delle teorie molto care a nobili associazioni quali CasaPound o AFD.
Turista , non so , razzista di sicuro si

4/9/2024 - 17:22

AUTORE:
Manuel

Sono un turista che è transitato in stazione ,mi riferisco a quella di Montecatini Centro,in diverse occasioni.L’idea che mi sono fatto è’ che quella parte della città sia completamente in mano ad extracomunitari e non so quanti siano regolari.La maggior parte proviene dai paesi del Magreb e da quelli dell’Africa sub sahariana.La cosa che deve far riflettere le autorità’ pubbliche e’ il fatto che tutta questa gente non lavora,non ha alcuna occupazione e non so quali rendite possano portare nelle casse dello Stato.Inoltre mi sono accorto io che non abito a Montecatini che la maggior parte non paga il biglietto del treno,si sposta gratuitamente da una destinazione all’altra senza pagare e trasportando pure biciclette.Montecatini da’ un senso di insicurezza soprattutto alla sera in quel meraviglioso parco delle terme.Nel mio soggiorno non mi sono mai avventurato nei viali del parco,per il grave senso di insicurezza che si percepisce in quel luogo.Ci poi strutture alberghiere in stato di abbandono che fanno pensare che qualcuno senza fissa dimora possa viverci all’interno.Lo stato deve pensare che questa immigrazione non ha alcuna utilità’ per il nostro paese .È’ meglio che il paese invecchi pure senza giovani ,specie se i giovani sono quegli immigrati che ho visto in una realtà’ così’ piccola.

3/9/2024 - 10:32

AUTORE:
Paolo Villaggio

Come al solito si fanno gli articoli quando i buoi sono già scappati dalla stalla, i ringraziamenti alle forze dell'ordine per cosa? la sera in piazza del popolo non c'è un montecatinese, ci sono però persone che giocano a pallone davanti la chiesa, altre che si "scaccolano" i piedi sulle panchine, altre ancora che piuttosto che fare un metro e buttare un rifiuto nei cestini lo lasciano cadere a terra nell'indifferenza generale. E tutto questo perchè dopo le 20 in piazza non si vede mai un vigile urbano o un poliziotto, tutto questo è VERGOGNOSO! Vi riempite la bocca di parole come "decoro" "sicurezza" ecc.. e non siete capaci di capire cose elementari.