Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.
Siamo giunti alla serata più attesa di inizio di stagione per la Pistoiese: giovedì sera allo Stadio Melani c'è il 27° Memorial Vannucci.
Settimana di completo riposo per i podisti della Silvano Fedi, in attesa di uno scoppiettante finale di stagione.
Proseguono le presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000: stavolta è il turno del playmaker Matteo Schina, che condividerà con il capitano Lorenzo Saccaggi le chiavi della regia biancorossa.
Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.
Dopo una stagione 2025/2026 che ha regalato grandi soddisfazioni e traguardi storici, l’HC Pistoia è pronto a tornare in campo per una nuova annata che vedrà ancora una volta protagoniste entrambe le formazioni senior.
L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il prossimo 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
In occasione dell’ottantesimo anniversario dalla liberazione di Lamporecchio dall’oppressione nazi-fascista, avvenuta il 2 settembre del 1944, l’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare alla commemorazione che si terrà lunedì alle ore 21 in Piazza Francesco Berni, di fronte al Municipio.
L’intervento di apertura sarà affidato al Sindaco Anna Trassi, seguito dal contributo di Roberta Mazzei, Presidente di ANPI Larciano Lamporecchio sezione 23 agosto.
L’evento vedrà il coinvolgimento di Matteo Grasso, Direttore dell’Istituto Storico della Resistenza di Pistoia, che interverrà sul tema “Guerra e Resistenza a Lamporecchio: 80 anni fa la Liberazione” e di Mario Favilla, rappresentante dell’Accademia di Masetto, chiamato alla lettura di alcuni estratti del libro “Lamporecchio e Larciano dal fascismo alla Liberazione: racconti, documenti, commemorazioni”.
L’iniziativa si concluderà con l’apposizione – da parte dell’Amministrazione di Lamporecchio - di una targa commemorativa e con la deposizione di una corona di alloro, rendendo omaggio ai caduti per la Liberazione.