Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.
Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi nella seconda settimana del 2026.
Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.
Successo del portacolori dell’Atletica Calenzano Samuele Oskar Cassi nella trentasettesima edizione della ‘’Scarpinata di’ granocchio", organizzata dalla Podistica Aglianese.
Sconfitta amarissima quella che l’Estra Pistoia rimedia al PalaDelMauro di Avellino contro l’Unicusano nella seconda giornata di ritorno di Serie A2 Lnp 2025/26.
L'artista per un periodo della sua vita come ospite del convento che oggi accoglie Cvm Venio.
Giornata internazionale dei migranti, il Sai Pistoia si racconta attraverso l’arte alla Moon Gallery.
Si sono conclusi la scorsa notte, come da programma, i lavori avviati sabato 13 luglio da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.
Da oggi i treni ripercorrono la linea tra Pistoia e Montecatini Terme.
Al completamento dei lavori, il raddoppio della linea garantirà una migliore regolarità dell’esercizio ferroviario con un ampliamento del servizio offerto.
I cantieri hanno interessato il Comune di Serravalle Pistoiese dove sono stati realizzati: i piazzali di emergenza ed i relativi impianti di sicurezza della nuova galleria. È stata aperta al traffico la nuova viabilità stradale sostitutiva del passaggio a livello di via Quattro Querci nel comune di Serravalle Pistoiese, con l’attivazione delle nuove opere idrauliche connesse. Oltre alla realizzazione delle barriere antirumore, attività che si è svolta anche a Pieve a Nievole.
Nel Comune di Montecatini sì è lavorato al completamento dell’assetto definitivo dei binari, nonché degli impianti di sicurezza e trazione elettrica nella stazione di Montecatini Terme per l’allaccio del raddoppio.
Durante l’interruzione i tecnici hanno inoltre realizzato i nuovi tratti dell’armamento ferroviario, degli impianti di trazione elettrica, sicurezza e segnalamento del nuovo binario, oltre alle opere idrauliche e stradali connesse.
Sono state circa 250 le maestranze di RFI e delle ditte appaltatrici impegnate durante l’interruzione con 120 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili.