Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.
Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.
Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.
Si è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.
La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com. stampa Elisa Pirrotta (Forza Italia): "Dal 1^ ottobre 2024 la gestione degli impianti Loik e Strulli verrà svolta direttamente dal Comune di Monsummano Terme, la cui amministrazione qualche giorno risulta che abbia ufficialmente negato ai “Giovani Granata” la proroga tecnica della concessione in scadenza il 30 settembre 2024, proroga chiesta dall’associazione proprio per concludere la stagione sportiva in corso.
Fumoso è quanto sia accaduto tra l’amministrazione e l’associazione “Giovani Granata” prima e dopo le elezioni amministrative 2024 poiché da quanto consta, da un lato, l’associazione contava di poter proseguire la gestione facendo anche investimenti sugli impianti e, dall’altro, l’amministrazione sostiene invece di aver manifestato ai “Giovani Granata” la disponibilità al prolungamento della concessione ma che tuttavia sarebbe stata l’associazione a non accettare.
L’incontro di martedì 27 agosto, alla quale non era presente nessun rappresentate dell’associazione sportiva perché - a quanto pare - non invitata, e che si è svolto dunque soltanto tra i cittadini e l’amministrazione (rappresentata peraltro dal solo assessore Roviezzo per impegni sopravvenuti del sindaco) ha lasciato molti dubbi su quanto accaduto e nessuna certezza per il futuro del calcio monsummanese rispetto al quale anzi l’assessore ha fatto chiaramente intendere che occorrerà non meno di un anno per riorganizzare e riprogettare l’attività calcistica gestita sino ad oggi dai “Giovani Granata”.
A pagarne le conseguenze sono i bambini e i ragazzi che hanno dovuto cercare altre squadre o che dovranno accontentarsi di una organizzazione improvvisata per poter continuare “almeno” ad allenarsi.
Ci si attendevano, dall’incontro di martedì, soluzioni serie e concrete per gli esclusi che invece non sono arrivate.
La gestione degli impianti sportivi di Monsummano Terme resta una questione aperta da risolvere quanto prima, e la vicenda dei “Giovani Granata” ha fatto emergere quanto instabili e troppo brevi (tanto da non consentire investimenti di lunga durata) siano gli affidamenti fatti successivamente alla risoluzione del contratto con Polisportiva (risalente al 2021).
Quanto alla restituzione degli importi anticipati dai genitori dei ragazzi all’Associazione per i tesseramenti, ad oggi i “Giovani Granata” non hanno negato i rimborsi ma risulta piuttosto che questa, ricevuta una risposta definitiva dall’amministrazione comunale sulla prosecuzione o meno della gestione degli impianti sportivi in commento, intenda ora procedere ai pagamenti".