Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.
Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.
Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.
Si è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.
La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tutto pronto a Cutigliano per accogliere gli oltre 40 fisarmonicisti che prenderanno parte al premio “Giorgio Ceccarelli” che quest'anno apre alla terza edizione.
Un'impennata di partecipanti rispetto al secondo anno, segno che il prestigio della manifestazione è cresciuto e si è affermato ormai a livello nazionale.
“Abbiamo partecipanti da tutta Italia – spiega l'organizzatore Graziano Nesti – la manifestazione si sviluppa ormai su quattro giornate e vede ospiti di livello internazionale”.
Da giovedì 29 a domenica 1 settembre ogni giorno si terranno le selezioni al pomeriggio mentre ogni serata vedrà l'esibizione di un grande maestro fisarmonicista.
“Nomi del calibro di Pietro Ardagna che è pluricampione mondiale o Tiziano Chiapelli o Fabrizio Gronchi – continua Nesti – oltre i grandi nomi in giuria, sarà un'edizione davvero ricca di talento”.
La manifestazione è nata per ricordare Giorgio Ceccarelli, amministratore pubblico per oltre tre decenni, una figura di riferimento a Cutigliano e non solo, dove ha ricoperto il ruolo di vicesindaco e assessore oltre ad essere uno stimato musicista e appassionato di fisarmonica, scomparso nel 2022.
“Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l'aiuto del territorio e delle istituzioni a cominciare dal consiglio regionale” conclude Nesti.
Il comitato che ha organizzato il premio è composto dal Centro Studi Beatrice di Pian degli Ontani, dal Gruppo Trekking Val Sestaione, la Pro Loco Doganaccia, l’associazione Amici di Asnieries sur Oise e la collaborazione dell’Accademia musicale della montagna pistoiese.