Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.
Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.
Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.
Si è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.
La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Nel corso della tarda serata di mercoledì 21 agosto, intorno alle ore 23.50, su convenzionale linea di emergenza "112nue" veniva segnalato un acceso diverbio che vedeva coinvolti due soggetti extracomunitari.
Un individuo, di origini tunisine, improvvisamente colpiva con un pugno al volto un soggetto di origini bengalesi e, approfittando delle circostanze di tempo e di luogo, lo derubava della somma in contanti di euro 140 circa, che deteneva nella tasca anteriore dei propri pantaloni.
L'episodio avveniva in una zona centrale della città, a breve distanza dai locali della "movida".
Grazie al tempestivo intervento nella zona segnalata di equipaggio della "Squadra volante 113" del Commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme, veniva immediatamente individuato e compiutamente identificato l'autore della rapina, riconosciuto con assoluta certezza anche dalla vittima che, in conseguenza delle percosse subite, veniva fatta accompagnare, a mezzo personale 118, presso il pronto soccorso dell'ospedale di Pescia dove, a seguito delle cure mediche ricevute, veniva successivamente dimesso con prognosi di gg. 7 per "contusioni multiple".
I successivi accertamenti effettuati dal personale di polizia giudiziaria attraverso le dichiarazioni fornite in sede di denuncia/querela dalla vittima ed i riscontri delle immagini di videosorveglianza estrapolate dal circuito delle telecamere cittadine, portavano alla ricostruzione definitiva della dinamica dell'episodio segnalato e, conseguentemente, informato il pm di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, al deferimento a piede libero del cittadino tunisino, soggetto richiedente protezione internazionale e già gravato in passato da ulteriori deferimenti all'autorità giurdiziaria per reati contro il patrimonio e la persona, residente nella provincia di Lucca, per il quale è stato altresì avviato il procedimento amministrativo volto all'irrogazione nei suoi confronti del provvedimento di foglio di via dal comune di Montecatini Terme con obbligo di dimora nel comune di residenza.