Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 06/9/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Davvero sai, quanti successi per questo governo e quante promesse mantenute: dalle pensioni lasciate da fame («Cancelleremo la legge Fornero!») alle accise sui carburanti mai tolte («Uno scandalo, .....
BASKET

Ancora tempo di presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di mercoledì 2, che segna l’inizio del calendario di settembre, vedeva emergere tra le sette corse del programma la Tris-Quartè-Quintè.

CALCIO

Siamo giunti alla serata più attesa di inizio di stagione per la Pistoiese: giovedì sera allo Stadio Melani c'è il 27° Memorial Vannucci.

PODISMO

Settimana di completo riposo per i podisti della Silvano Fedi, in attesa di uno scoppiettante finale di stagione.

BASKET

Proseguono le presentazioni in casa Lumos Pistoia Basket 2000: stavolta è il turno del playmaker Matteo Schina, che condividerà con il capitano Lorenzo Saccaggi le chiavi della regia biancorossa.

BASKET

Non poteva che fare riferimento al sentimento più nobile il claim di questa stagione, rimandando in modo concreto alla grande scelta di cuore fatta dalla dirigenza rossoblù nel riportare Montecatini tra le protagoniste del campionato di A2.

HOCKEY

Dopo una stagione 2025/2026 che ha regalato grandi soddisfazioni e traguardi storici, l’HC Pistoia è pronto a tornare in campo per una nuova annata che vedrà ancora una volta protagoniste entrambe le formazioni senior.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il prossimo 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

none_o

Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.

none_o

La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONSUMMANO
Giovani Granata, la protesta delle famiglie: "A oggi non c'è nessuna scuola calcio operativa"

27/8/2024 - 12:18

L'avvocato Daniele Casciani ci scrive - a nome delle tante famiglie che avevano iscritto i propri figli presso l'associazione Giovani Granata - in relazione alla stagione sportiva 2024/2025.

 

"Fino alla data 8 agosto l'associazione Giovani Granata di Monsummano Terme ha provveduto a incassare le quote per l'iscrizione dei bambi ragazzi che si iscrivevano alla stagione sportiva 2024/2025 (sollecitando per di più i versamenti con telefonate da parte delle segreteria ai genitori e invogliando a pagare anticipatamente concedendo sconti sul totale dovuto).

 

In data 9 agosto, senza alcun preavviso, l'Agg inviava nei vari gruppi WA delle varie annate una comunicazione "per ritirare gli svincoli dei tesserati. Tale situazione è generata dalle decisioni del Comune".

 

Successivamente a tale comunicazione l'Agg non provvedeva alla restituzione di quanto incassato (malgrado i numerosi solleciti verbali delle famiglie) nè inviava altre comunicazioni ufficiali.

 

Successivamente a tale data il Comune non effettuava alcuna comunicazione ufficiale sull'accaduto (se non fino a quella di 2 giorni fa in cui veniva indetta una riunione da tenersi in data odierna).

 

Nella giornata di ieri veniva emesso un comunicato stampa a nome di Asd Intercomunale Monsummano - FC Cintolese e Asd Bioacque Le Case in cui si evidenziava che l'Asd Interc. Monsummano "provvederà al tesseramento, previo il raggiungimento del numero minimo per ciascuna categoria".

 

Questo nei fatti quello che è accaduto. Nella sostanza le famiglie (molte, visto che il totale incassato dalla Agg per le iscrizioni ammonta a poco meno di €. 20.000, per la precisione dovrebbero essere 18.250) si sono ritrovate in pieno agosto, dopo aver pagato interamente o versato acconti, senza alcun preavviso nel caos più totale.

 

In questo clima di totale incertezza e di enorme frustrazione per quanto accaduto ognuno ha cercato di riorganizzarsi iscrivendo i propri figli presso altre scuole calcio (e ciò sia per una questione di tempistica visto che da lì a poco sarebbero iniziati gli allenamenti per la nuova stagione sia perchè ognuno deve organizzarsi con gli orari della scuola e di tutti gli altri impegni. Ci tengo a precisare questo punto perchè da qualche parte è emerso che i genitori avrebbero avuto fretta di andarsene (come fosse colpa nostra se è andato tutto "a gambe all'aria").

 

Inoltre, a oggi, malgrado il comunicato stampa per le nuove iscrizioni non c'è nessuna scuola calcio operativa, non c'è un responsabile, non c'è nessuno in segreteria, non si sa chi sono gli allenatori, non ci sono orari.

 

Questa è la reale situazione (altro che "i nostri bambini potranno giocare" come menzionato nel titolo di un articolo comparso oggi su "la Nazione").

 

Infine specifico che procederò a nome delle famiglie coinvolte sia in sede civile che penale a tutela di tutti i danni e per i reati che riterrò configurati nel caso di specie".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: