Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
É morta in seguito ad un problema alle vie respiratoria una bambina di nome Rosa Adele di appena otto anni. La piccola viveva insieme alla sua famiglia a Monsummano Terme.
Dopo i primi sintomi di malessere, quali tosse e difficoltà a respirare, la piccola è stata portata prima all'ospedale San Jacopo dove, purtroppo, le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate. Successivamente la bimba è stata ricoverata all'ospedale Meyer dove è mancata dopo due giorni di ricovero durante i quali le sue condizioni erano ulteriormente peggiorate.
Sul quotidiano La Nazione, che ha diffuso la notizia, viene riportato anche una breve nota dell'ospedale fiorentino Meyer dove la piccola è deceduta. Nella nota si legge che la bimba è giunta in ospedale in condizioni disperate in seguito ad un verosimile attacco asmatico e nonostante gli sforzi dei nostri sanitari e l’immediato ricovero nel reparto di rianimazione, non c’è stato purtroppo niente da fare.
Un gravissimo lutto che ha colpito non solo la sua famiglia ma tutta la comunità monsummanese.