Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Proseguono i lavori di realizzazione della Ciclovia del Sole, partiti il 3 giugno scorso. Il prossimo lotto, con l’allestimento del cantiere, inizierà lunedì 26 agosto nel tratto di via delle Mura Urbane che va da piazza Treviso a via delle Logge.
Modifiche alla viabilità. Per permettere l’intervento, da lunedì 26 agosto fino al 7 settembre in via delle Mura Urbane (da piazza Treviso a via delle Logge) sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Il percorso alternativo si snoderà lungo via Frosini, via Monfalcone, via Parallela Nord e via Gorizia. Conseguentemente in via dei Magi, solo per i residenti, sarà restituito il doppio senso di circolazione con istituzione della direzione obbligatoria a sinistra, in corrispondenza dell'intersezione con corso Silvano Fedi. Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.
La Ciclovia del Sole nel territorio pistoiese è un percorso complessivo di circa 10 chilometri, finanziato con fondi PNRR, con partenza dalla stazione ferroviaria, in piazza Dante Alighieri, per arrivare fino a via Forramoro, al confine con il comune di Montale.
Gli interventi previsti nel tratto pistoiese della Ciclovia del Sole prevedono la riqualificazione di sedi stradali esistenti, oltre a interventi di nuova realizzazione. Il percorso passerà dal contesto urbano a quello extraurbano, collegandosi in diversi punti alla rete ciclabile comunale esistente.
L’opera rientra in un più ampio progetto di portata nazionale, che nel suo percorso da Verona a Firenze, attraversa 4 regioni (Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana), 7 province (Verona, Mantova, Modena, Bologna, Pistoia, Prato e Firenze) e 60 comuni, per uno sviluppo complessivo di 392 km.
Interamente finanziato con fondi dell'Unione Europea, all’interno del programma Next Generation EU, grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), l’intervento prevede un investimento di oltre tre milioni di euro e punta a facilitare la creazione e lo sviluppo delle reti ciclabili, sia per fini turistico-ricreativi che per gli spostamenti quotidiani.