Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 26/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

RALLY

La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.

CALCIO

Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.

BASKET

Il punto sulle formazioni giovanili.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Alcolici ad un minore, revocata la licenza ad un locale della "Movida" pistoiese

17/8/2024 - 9:39

Negli ultimi mesi è stato constatato che sono in aumento i casi di minorenni che consumano bevande alcoliche, con gravi conseguenze per la loro salute.

Tale circostanza ha fatto aumentare l’attenzione da parte della Polizia di Stato, nello specifico della Squadra della Polizia Amministrativa della Questura di Pistoia, su questo fenomeno particolarmente allarmante.

In particolare, nel luglio scorso, la Squadra Operativa della Divisione PAS della Questura, congiuntamente alla Polizia Annonaria e del Commercio della Polizia Municipale di Pistoia, hanno colto, nel mese di luglio scorso, in flagranza di somministrazione di bevanda alcolica a minore di anni 16, personale dipendente di un noto locale sito in questo centro storico nella c.d. “zona movida”

L’attività di polizia ha portato a deferire all’Autorità Giudiziaria l’inserviente di predetto esercizio pubblico, per aver somministrato ad un minore di anni 16 delle bevande alcoliche.

E’ doveroso ricordare che sia la somministrazione che la vendita di bevande alcoliche ai minorenni o a persone affette da malattie di mente o che si trovino in manifesta deficienza psichica, è vietata in tutte le sue forme.

Si evidenzia, altresì, che nel medesimo locale, nell’ambito dei controlli effettuati, sono state rilevate alcune violazioni amministrative dalle quali si evinceva la messa in pericolo delle persone frequentanti la zona a particolare tutela cosiddetta “Movida”, l’emissione di rumori non autorizzati dell’ente preposto alla valutazione dell’impatto acustico nonché l’ampliamento della superficie di somministrazione senza titolo abilitativo.

Tali controlli, anche ripetuti nel tempo, effettuati dal personale delle “Volanti” della Polizia di Stato hanno permesso, inoltre, di riscontrare all’interno del locale in argomento, la presenza, tra gli avventori, di numerose persone gravate da pregiudizi di polizia, anche di un certo rilievo. A tal proposito, il Questore di Pistoia, Autorità locale e Provinciale di Pubblica Sicurezza, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S. può sospendere la licenza di un esercizio che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e , pertanto, nella circostanza, anche in relazione alle accertate citate violazioni, è stato emesso un provvedimento di sospensione della licenza di somministrazione bevande, con contestuale chiusura del locale, per giorni 5. Tale atto è stato notificato al proprietario da parte della Polizia di Stato e della Polizia Municipale del Comune di Pistoia.

Si evidenzia, da quanto appurato, che l’esercizio pubblico in esame è stato gestito con una condotta che ha messo in pericolo l’incolumità dei minori, degli avventori e delle persone che frequentano la locale zona cittadina interessata dalla cd “Movida”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: