Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 08/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

BASKET

Proseguono le presentazioni alla stampa di tutti i nuovi volti della stagione 2024/25 di Estra Pistoia Basket 2000.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Dominio Pavel Group a Messina

12/8/2024 - 21:21

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina. Una gara di grande effetto, con la vittoria andata alla “guest star” che proprio la squadra di Serravalle Pistoiese ha proposto in un plateau di alto livello: Francois Delecour, vicecampione del mondo nel 1993, ha vinto la gara in una rocambolesca edizione dove i colori pistoiesi hanno occupato due gradini del podio assoluto.
 
Su una Skoda Fabia Evo, Delecour con il connazionale Romain Roche al fianco ha vinto di forza e di strategia la gara peloritana, che a differenza degli altri competitor non aveva mai corso prima, con tutte le incognite del caso. Il pilota francese ha agguantato la vittoria nel finale, dopo lo stop forzato dell’incidente di Profeta-Longo ed il ritardo per una foratura di Marcello Rizzo e Antonio Pittella, finiti terzi anche loro su Skoda firmata da Pavel Group.
 
“Sono felice, a prescindere dal risultato – ha dichiarato Delecour all’arrivo - perché sono riuscito a migliorare di prova in prova, grazie alle modifiche che ho indicato e il Team ha reso effettiva. Abbiamo abbassato la macchina, alleggerito le molle ed ha cominciato ad andare come volevo. Complimenti al team, molto professionale”.
 
Pur con l’amaro in bocca per il tempo perso con la foratura durante la penultima prova speciale, gioia anche per Rizzo e Pittella, che hanno proseguito comunque il trend positivo di quest’anno, dopo il terzo posto di Caltanissetta di un mese fa. Confermato anche il buon feeling, in grande crescita di sensazioni, con la Fabia. “Sono cose che capitano – commenta Rizzo - ovviamente la classifica per noi poteva essere diversa, ma siamo comunque contenti di aver raggiunto il podio”.


Ai nastri di partenza c’era anche una terza Fabia R5, quella affidata a Giovanni Celesti, in coppia con Luigi Aliberto. La coppia, ferma dallo scorso anno, proprio in questa gara firmò un notevole sesto posto assoluto, si è migliorata di uno step, chiudendo la sfida al quinto posto, prestazione dunque di grande valore.
 
Sfortunato invece Josef Cannistrà, affiancato da Guido Pietro sulla Peugeot 208 R2. Purtroppo, la loro quarta uscita stagionale con la vettura francese si è fermata a metà gara per problemi al cambio.
 

Lorenzo Lenzi perfetto a Pomposa: quarto assoluto


Una quarta posizione assoluta, alla quarta gara in carriera ed alla quarta prova della serie “Race in Circuit”, svolta la metà della settimana passata sul circuito di Pomposa, provincia di Ferrara. IL quindicenne Lorenzo Lenzi, sulla Skoda Fabia R5 Evo, affiancato dall’esperto Federico Grilli, ha proseguito la striscia di risultati positivi al suo primo anno di gare con vetture da rally. Una serie di prestazioni che sono andate in netto crescendo costantemente ai vertici contro avversari rallisti di grande e lunga esperienza. Notevole l’approccio, tranquillo ed equilibrato, che il giovane ha con le gare, ben seguito dall’esperto copilota lucchese e ben gestito dal team, sicuramente una storia che proseguirà ad essere raccontata con entusiasmo, preparandolo per le corse su strada vere non appena se ne potrà avere la possibilità. Infatti, per Lenzi, la squadra e la famiglia stanno già gettando le basi per un 2025 che guarderà ancora a fare esperienza, senza escludere l’estero.
 
 In foto (Erregimedia) Delecour in azione

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: