Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 23/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stamattina presto mi sono trovato a fare una passeggiata in pineta ( o parco termale ). Confesso che era molto tempo che non facevo questo percorso e il giudizio sullo stato di manutenzione non può essere .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che, nel corso di Gara 5 di mercoledì scorso, l’atleta Emanuele Trapani ha riportato un infortunio dopo uno scontro di gioco con un avversario.

CALCIO A 5

Sono stati proprio gli amici, lo scorso anno, ad aver organizzato una partita di calcetto in suo nome; e quest’anno ci sarà la seconda edizione del Trofeo di calcio a cinque “Gli amici di Samuele”.

BASKET

Stagione oramai sostanzialmente conclusa per il Pistoia Basket Junior che è in attesa di conoscere l’ultimo responso per poi tracciare il bilancio finale di un’annata comunque positiva.

SPORT

400 studenti delle scuole primarie di secondo grado di Montecatini Terme venerdì prossimo, 23 maggio, saranno i protagonisti della Festa dello sport.

PODISMO

Altro grande weekend per i colori biancorossi della Silvano Fedi, che schiera totalmente una quindicina di podisti in varie gare competitive e raccoglie ben 3 vittorie.

PODISMO

Il portacolori del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana Morgan Petruccci si aggiudica la 46^ edizione del ‘’Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero.

RALLY

Sono di nuovo Federico Gasperetti e Federico Ferrari, con la Citroen C3 Rally2 della PRT gommata MRF, i vincitori del Rally degli Abeti e Abetone, edizione numero 42 del rally “più verde d’Italia”, terza prova della Coppa Rally di zona 7, svoltosi tra il pomeriggio di ieri e la giornata intera di oggi.

CALCIO

Visto il successo e la partecipazione dell'edizione dello scorso anno, l’assessore allo sport Fulvio Rosellini, ripropone  il Torneo dei Rioni.

none_o

Nelle sale di Villa Renatico Martini, allestite dal maestro Rocco Normanno, sei talentuose matite del comic.

none_o

“Pistoia in chiaroscuro”, una mostra fotografica firmata da Leonardo Bandinelli.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Bonvicini (Patto per la città): "Dmo non sia cloaca di soldi pubblici, prima si investa sulle Terme"

12/8/2024 - 11:52

Andrea Bonvicini (Patto per la città) interviene sulla tassa di soggiorno.

 

"Leggo con piacere della decisione della giunta di aumentare la tassa di soggiorno. E con orgoglio voglio sottolineare che in campagna elettorale siamo stati i primi a portare avanti questa idea fatta poi propria da altri.

 

Non è chiaro invece la ragione che la triplica per alcune categorie di stelle e solamente la raddoppia per altre creando disparità e danni alle presunte entrate.

 

Ma la differenza tra le strategie di Patto per la città e la nuova amministrazione è che le maggiori entrate che sfioreranno i 2 milioni di euro/anno evaporeranno nella Dmo. Ritengo che tale carrozzone fuori da un progetto generale del sistema turistico cittadino sia uno spreco di denaro e di tempo per le attività che dovrebbero beneficiarne.

 

Leggo che Dmo dovrebbe ispirarsi a città come Arezzo o Lucca. Ottimo ma tali città hanno già motivi turistici per essere destinazione le loro attività principali cittadine sono culturali, storiche e in piena attrattività. Montecatini Terme non lo è. E’ una città dormitorio senza attività principale. Gli alberghi sono pieni di turisti che non arricchiscono le strutture ricettive, tantomeno le attività commerciali.

 

La Dmo dovrebbe quindi spendere molti soldi per portare iniziative ed eventi in una città senza attività principale attrattiva. Spese enormi per portare congressi, manifestazioni che durerebbero qualche giorno per poi ricominciare con nuove ricerche e spese per altri tornei, riunioni, iniziative capaci di riempire i pochi alberghi rimasti che oggi sentendo i tour operator sono già esauriti.

 

Difficile, dispendioso e inefficace. Allora serve una strategia diversa e quindi è opportuno che Del Rosso, la sua giunta, faccia squadra con tutti coloro i quali (le 3 maggioranze espresse dal voto elettorale) che  credono nel rilancio cittadino a prescindere dalle appartenenze, creino unione strategica e investano tali nuove entrate in sinergia con la Regione Toscana e il suo presidente. Definire insieme il progetto. Terme in primis, cultura accessoria. Terme Romane per l’inverno. Occorrono prima investimenti nelle Terme cittadine e in quelle ubicate su viale Verdi. Le piscine con 40 gradi sono prioritarie. Tali investimenti necessari automaticamente con iniziative di marketing che generino conoscenza delle nuove motivazioni di Montecatini Terme nuova destinazione turistica/Spa/piscine/antiaging/longevity, leader in Europa per tale filosofia e grazie a tutte le nuove tecnologie necessarie a quanto sopra generalizzato, crioterapia/ossigenoterapia/fanghi/ acque termali etc, automaticamente porteranno nuovi turisti stanziali per almeno 1 settimana.

 

La Dmo in quel caso sarà coadiuvante per aggiungere, eventi, iniziative in un territorio che funziona e non una cloaca di soldi pubblici per i suoi amministratori, uno spot senza niente intorno, soldi pubblici che evaporano quando invece occorre investire in ciò che rimane ed è durevole".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/8/2024 - 13:54

AUTORE:
luciano

Ma questi signori lo sanno che prima di investire sulle Terme, vanno acquisite? Aspettiamo di vedere cosa deciderà il Tribunale e il Curatore...altrimenti ci sarà poco da fare

12/8/2024 - 22:58

AUTORE:
Luciano

Sono degli improvvisati, bravo Bonvicini!

12/8/2024 - 18:08

AUTORE:
Baldo

Oh Bonvi, è vent'anni che ci provi con qualsiasi lista di destra ti capiti a tiro e ogni volta ci rimbalzi. Sembra sempre che ci siano decine e decine di seguaci, poi al momento opportuno chissà perché ci ripensano...

12/8/2024 - 16:28

AUTORE:
Ugo

Bravo Andrea con il tuo intervento hai dato ordine ad un'iniziativa della Giunta, attualmente puramente velleitaria.
Ottimo intervento!