Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 13/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Credo che il figlio di La Russa sia diventato presidente dell'ACI in quanto eletto da un'assemblea. Si tratta di vedere se i componenti di tale assemblea sono tutti di nomina governativa oppure no.
PONTE BUGGIANESE

La società di KIN SORI Taekwondo asd ha  celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club. 

BOCCE

Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.

PODISMO

Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.

CALCIO

Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".

none_o

Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".

none_o

In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Gli ambasciatori della bellezza nelle terre alte: terzo incontro letterario della Pro Loco

10/8/2024 - 11:57

"Bellissime persone che hanno regalato uno scorcio della loro esistenza a Federico Pagliai, il quale ha cucito tutto mettendo in evidenza la purezza di questi personaggi amati nella loro terra". Così l'alpinista, scrittrice e psicoterapeuta Paola Cosolo Marangon in prefazione all'ultimo libro di Federico Pagliai. 

"Ambasciatori della bellezza" (collana "Appenninica" di Tarka edizioni, 2024) viene presentato questa domenica 11 agosto (ore 21 presso l'ex Maeba di San Marcello Pistoiese) nell'ambito degli incontri letterari organizzati dalla locale Pro Loco. 

E' il terzo dei cinque incontri programmati: incontri che stanno avendo buon riscontro fra residenti e turisti. Sarà presente l'autore, introdotto dal giornalista Mauro Banchini. 

Seguirà, il 23 agosto ore 18, il libro del giornalista fiorentino Jacopo Storni ("Tiziano Terzani mi disse") sui luoghi frequentati da un Terzani che con questa montagna pistoiese ebbe, fino da ultimo, un rapporto unico.

Nell'opera di Pagliai sono raccolte interviste e considerazioni con cinque "montanini/montanari" (sulla differenza fra questi due concetti si sofferma Pagliai) che si sono confessati con lo scrittore/infermiere: testimoniando, in particolare, il loro amore per la montagna; per i boschi e le grotte, per i sentieri e gli animali, per le vette e le acque, ma soprattutto per le persone che, nonostante le difficoltà, ancora vivono nelle terre alte. Nella "bellezza" di queste terre, di cui svolgono funzione di "ambasciatori".

Gli incontri della Pro Loco si svolgono con il patrocinio del Comune e con il contributo di Mutua Bcc Alta Toscana e di Confcommercio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: