Un urlo liberatorio alla LumoSquare, nell’ultima casalinga di regular season.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una domenica di trotto con un forte impegno sociale dato che tutte le prove in pista erano intitolate all’associazione montecatinese ‘365 giorni al femminile’ impegnata da oltre 20 anni nel contrasto alla violenza di genere.
Impresa centrata per la Montecatini Avis, che conquista con autorità l’accesso alla finalissima del “Final four” toscano del Campionato italiano di promozione, superando la resistenza della Bocciofila Migliarina al termine di un confronto intenso e combattuto.
Settimana di ottimi riscontri dal campo e di sconfitte comunque istruttive per le giovanili del Pistoia Basket.
Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.
Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.
Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.
Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.
La mostra è in programma dal 19 aprile 2026 al 10 gennaio 2027 nelle sale di Palazzo Achilli.
Le fotografie di Sandro Nerucci, dal 18 aprile al 28 aprile, saranno esposte nei locali dell’ex-oratorio della Vergine Assunta.
Ieri pomeriggio la giunta, con parere unanime, ha deliberato l’aumento della tassa di soggiorno nelle seguenti misure:
- da un 1,70 euro a 4 euro per i 5 stelle
- da un 1,40 euro a 3 euro per i 4 stelle
- da 1 euro a 2 euro per i 3 stelle
- da 0,75 euro a 1,50 per i 2 stelle
- da 0,35 ad 1 euro 1 stella oltre bnb e campeggi.
"Un sincero ringraziamento va alle associazioni e agli albergatori per la disponibilità e per le osservazioni costruttive che saranno oggetto di attenta valutazione", scrive l'amministrazione.
"Questa decisione rappresenta una svolta - sottolinea il sindaco Del Rosso, aggiungendo che - è fondamentale per la città e per lo sviluppo del Turismo: porterà fin dal 2025 circa 1,8 milioni di euro in più. Questa cifra verrà destinata per l’80% nella Dmo che è in via di formazione, e comunque impegnata allo sviluppo del turismo in senso stretto, mentre il 20% ulteriore verrà destinato a verde, decoro e sicurezza (gli agenti di polizia municipale a tempo determinato possono essere finanziati con questa risorsa, ad esempio). La tassa di soggiorno non veniva aumentata dal 2012; questa decisione presa nei primi quaranta giorni di amministrazione rappresenta la volontà di cambiare le cose e dare una svolta alla città".