A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Ieri pomeriggio la giunta, con parere unanime, ha deliberato l’aumento della tassa di soggiorno nelle seguenti misure:
- da un 1,70 euro a 4 euro per i 5 stelle
- da un 1,40 euro a 3 euro per i 4 stelle
- da 1 euro a 2 euro per i 3 stelle
- da 0,75 euro a 1,50 per i 2 stelle
- da 0,35 ad 1 euro 1 stella oltre bnb e campeggi.
"Un sincero ringraziamento va alle associazioni e agli albergatori per la disponibilità e per le osservazioni costruttive che saranno oggetto di attenta valutazione", scrive l'amministrazione.
"Questa decisione rappresenta una svolta - sottolinea il sindaco Del Rosso, aggiungendo che - è fondamentale per la città e per lo sviluppo del Turismo: porterà fin dal 2025 circa 1,8 milioni di euro in più. Questa cifra verrà destinata per l’80% nella Dmo che è in via di formazione, e comunque impegnata allo sviluppo del turismo in senso stretto, mentre il 20% ulteriore verrà destinato a verde, decoro e sicurezza (gli agenti di polizia municipale a tempo determinato possono essere finanziati con questa risorsa, ad esempio). La tassa di soggiorno non veniva aumentata dal 2012; questa decisione presa nei primi quaranta giorni di amministrazione rappresenta la volontà di cambiare le cose e dare una svolta alla città".