Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
Proseguono le presentazioni alla stampa di tutti i nuovi volti della stagione 2024/25 di Estra Pistoia Basket 2000.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Continuano a Vellano, nel cuore della montagna pesciatina, le iniziative programmate nell'ambito di Esteinsieme 2024, organizzate dal circolo culturale e ricreativo “Sandro Maltagliati” aps e patrocinate dall'amministrazione comunale di Pescia.
Sabato sera, nel piazzale del circolo, insieme alle tradizionali proposte gastronomiche, ci saà l'esibizione di Nicole Corrente, finalista della trasmissione televisiva di Canale 5 “io canto generation”che presenterà una serie di belle canzoni magistralmente reinterpretate e arrangiate per esaltare le grandi doti della giovane cantante. Il fine serata sarà affidato alla musica e all'animazione di DJ anima.
Domenica 10 agosto, sempre con inizio alle ore 21,15, sarà la volta del concerto live presentato dal gruppo Sgurz, nati musicalmente nel luglio del 2018 nella provincia di Pistoia. Il concerto prevede l'arrangiamento di cover musicali pop/folk e rock/folk Tutti i componenti della band hanno una solida formazione musicale e una certa esperienza concertistica alle spalle.
Lunedì 12 agosto serata dedicata alla balera con le canzoni e la musica della vellanese Arianna Ghera che, con la sua simpatia e professionalità farà ballare il pubblico di diverse generazioni.
Prosegue inoltre, presso la cava di Marco Nardini e sotto la direzione artistica di Silvio Viola, il simposio internazionale di scultura della pietra serena con la possibilità di assistere gli scultori nei loro lavori e vedere trasformato un blocco di pietra grezza in una bella e affascinante scultura.
Con queste qualificanti iniziative e grazie al costante lavoro dei volontari del circolo, Vellano riesce, tutti gli anni, ha proporre un cartellone di appuntamenti culturali e di divertimento di grande valore, richiamando visitatori anche da fuori regione.
Info: 0572 409101