Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Carlo Bartolini (SmArt Hotel Bartolini), in carica dal luglio 2019 (quando aveva preso il posto di Dante Simoncini), è stato confermato presidente di Federalberghi Apam per il prossimo quadriennio. Vicepresidenti dell’associazione sono Giancarlo Poli (Gran Hotel Plaza & Locanda Maggiore, nonché presidente di Apam Spa società di servizi) e Antonio Mariotti (Hotel Adua e Regina di Saba, nonché presidente della cooperativa di promo-commercializzazione Pam). E’ il risultato emerso dallo scrutinio dei voti degli associati di questa storica associazione degli albergatori di Montecatini, nata nel lontano 1905, lo stesso anno in cui la città è diventata un Comune autonomo.
Rinnovata anche la composizione del consiglio. Dal conteggio delle schede valide risultano pertanto eletti: consigliere di categoria 4 stelle Giancarlo Poli; consigliere di categoria 3 stelle Graziano Giannini (Arnolfo e Acqua Laetitia); consigliere di categoria 2 stelle Simone Piliero (Rta Gloria); consigliere di categoria 1 stella Maria Grazia Grazzini (Natucci). Eletti anche i consiglieri di raggruppamento: fino a 45 posti letto Helga Bracali (Alassio) e Luca Iozzelli (Cavallotti e Giotto); fino a 100 posti letto Stefano Biondi (Boston e Da Vinci), Alessandro Brizzi (Montebello e Piccadilly), Marco Fabiani (Miranti) e Giovanni innocenti (Innocenti); oltre 100 posti letto Antonio Mariotti, Giuseppe Boldrini (Parma e Oriente), Dario Brotini (Massimo D’Azeglio), Dante Simoncini (Torretta) e Chiara Galli (Panoramic). Per il collegio sindacale risultano eletti Alfredo Lollini (Abas) e Deborah Della Ratta (Alba).
«Come presidente - dichiara Carlo Bartolini - sono estremamente felice di annunciare l'elezione del nuovo consiglio Apam Federalberghi e la conferma delle vicepresidenze di Giancarlo Poli e di Antonio Mariotti. Questa decisione rappresenta una sintesi perfetta del nostro sistema sindacale, che si basa su collaborazione, esperienza e dedizione. Sono convinto che con il nuovo consiglio e la leadership di Poli e Mariotti, continueremo a promuovere e rafforzare il settore alberghiero, valorizzando le eccellenze della nostra categoria e affrontando le sfide con determinazione, esperienza e innovazione».