Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:09 - 15/9/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Si informa che non è stata effettuata, in alcune strade a Montecatini T, la raccolta carta porta a porta dove l'esposizione è prevista ogni martedì.
JUDO

Il 13 settembre si è tenuto presso il Pala Golfo di Follonica un importante stage di aggiornamento annuale degli insegnanti di judo della Toscana, indetto dalla Federazione e diretto dal maestro Corrado Bongiorno.

BASKET

Una storia contraddistinta da ostacoli e momenti molto complicati, ma anche da gioie e dolci ricordi.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale dell’accordo con l'atleta Lucas Chaves.

PODISMO

Un decennale vissuto con grande passione, quello del Memorial Massimi che ha portato avanti il Criterium podistico toscano.

RALLY

L'ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, è andato ai pistoiesi Emanuele Danesi e Jacopo innocenti, con la Skoda Fabia RS by Bianchi.

BASKET

Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.

BASKET

Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli

none_o

"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.

Gli ultimi fiori del morire prossimo

tremano ai bordi del .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Stefano Zecchi e Mariangela Maraviglia presentano un libro che raccoglie interviste su fede e società

6/8/2024 - 10:04

A residenti e turisti di San Marcello e dell'intera montagna pistoiese è offerta un'occasione per riflettere, nel pieno di vacanze in genere orientate al disimpegno, su grandi temi e su grandi speranze: di fede religiosa e di impegno civile, di Vangelo e di Costituzione.

"Le ragioni del cielo", volume del giornalista fiorentino Stefano Zecchi, sta ottenendo un grande successo non solo di critica ma anche di pubblico: viene presentato questo giovedì 8 agosto nella sala parrocchiale di San Marcello, in Piazzetta Arcangeli, accanto alla chiesa. 

L'appuntamento è alle ore 18. Sarà presente l'autore, intervistato dalla storica Mariangela Maraviglia. L'iniziativa è della locale parrocchia guidata da don Maximilien Baldi che porterà il saluto della comunità ecclesiale.

In questo libro (Gabrielli editore 2024, euro 16,00) Zecchi riunisce una ventina di interviste da lui curate per "Rocca", glorioso quindicinale della Cittadella di Assisi: personaggi della spiritualità contemporanea, del volontariato, della politica, dell'informazione. 

Molti sono credenti nel cristianesimo, altri diversamente credenti, alcuni dichiarano di non credere. A tutti viene chiesto una breve (il volume è di facile leggibilità anche per questo) riflessione sulle ombre, ma anche sulle possibili luci, di un mondo in costante "cambiamento d'epoca": un mondo di ingiustizie e violenze, guerre e sconquassi di varia natura compreso quello climatico.

Fra le persone interrogate lo scrittore Erri De Luca e il presidente dei vescovi italiani Matteo Zuppi, l'abate di San Miniato al Monte Bernardo Gianni e il giornalista Corrado Firmigli, l'inviato di guerra Nello Scavo e il teologo Vito Mancuso, l'ex presidente della Regione Toscana Vannino Chiti e la più stretta collaboratrice di don Lorenzo Milani, la maestra Adele Corradi, la "eremita di città" Antonella Lumini e lo storico dell'arte Tomaso Montanari, Sandra Gesualdi e Guidalberto Bormolini. E altri.

Ingresso libero e gratuito. "Un ottimo modo - ha detto don Max presentando l'iniziativa - per impiegare con intelligenza un fine pomeriggio di piena estate".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: