Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
Proseguono le presentazioni alla stampa di tutti i nuovi volti della stagione 2024/25 di Estra Pistoia Basket 2000.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Il gruppo Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sui lavori al rio di Casale.
"Non ce ne voglia l’assessore ai lavori pubblici, ma ciò che egli ha recentemente scritto in una lettera ai cittadini di Casalguidi è pressoché inaccettabile. Dopo più di due anni dall’aggiudicazione della gara per i lavori di demolizione e rifacimento del tratto tombato del Rio di Casale lungo via S.Biagio, l’intervento - che avrebbe dovuto avere tutte le caratteristiche della somma urgenza, visti gli ingenti danni causati dai ripetuti allagamenti in questa zona della frazione - non solo non è stato ancora realizzato, ma resterà probabilmente per molto tempo irrealizzato.
L’assessore Gargini attribuisce il ritardo a problemi legati alla ditta appaltatrice che, dopo un lungo periodo di pausa, si sarebbe impegnata finalmente a portare avanti i lavori appena iniziati a partire dal prossimo 18 settembre.
Se i lavori non inizieranno le prospettive sono due: o il Comune dovrà recedere dal contratto per indire una nuova gara con il rischio di perdere il finanziamento della Regione Toscana e di veder lievitare i costi dell’intervento, oppure ci si dovrà accontentare di opere di contenimento della criticità (con il rischio che la zona finisca di nuovo sott’acqua al primo fenomeno di maltempo più pronunciato).
Sappiamo che i residenti sono molto arrabbiati; e lo siamo anche noi! La vicenda della ristrutturazione della palestra di Casalguidi evidentemente non ha insegnato niente. Non ci sono giustificazioni che tengano: la giunta deve assumersi di fronte a tutti le proprie responsabilità. L’assessore nella lettera dice che l’inesistenza di un secondo classificato nella gara “ha costretto” l’amministrazione comunale a pazientare.
Nessuna circostanza, di fronte alla somma urgenza, può costringere un’amministrazione a pazientare; diciamo che l’amministrazione ha scelto di pazientare sbagliando. Nel caso in cui si verificassero nuove inondazioni, dovrebbe essere il comune per la propria incompetenza a risarcire i cittadini danneggiati.
Le informazioni ricevute solo in questi giorni inoltre sono tardive: i cittadini avrebbero dovuto essere avvisati della situazione al verificarsi delle prime difficoltà con la ditta appaltatrice nonché interpellati per avere la possibilità di formulare proposte in merito.
Da sottolineare, come aggravante, il fatto che l’amministrazione comunale non ha ancora risposto, nonostante i solleciti, a una nostra richiesta di chiarimento in merito inoltrata il 20 marzo scorso".