La Silvano Fedi colpisce ancora con 5 successi (comprensivi di 3 titoli regionali) e un gran numero di corse disputate dai propri podisti.
La classica sfida rallistica proposta sulla montagna pistoiese, il Rally degli Abeti e Abetone, che quest’anno festeggia le 43 edizioni, con il miglior dato di adesioni registrato sinora in Toscana, è pronta a dare il via alle danze.
Finisce qui la stagione della FC Pistoiese.
Grandi performance, per Pavel Group, impegnata nel fine settimana passato su due fronti, con quattro partecipazioni di livello, con risultati da alta classifica.
Mercoledì sera, dalle ore 21, il teatro Yves Montand di Monsummano Terme è pronto ad accendersi e ad accogliere il gotha del calcio valdinievolino e delle categorie dilettantistiche.
Si chiude con una sconfitta per 2-1 la trasferta dell’Hockey Pistoia Frajo sul campo del Cuscube Brescia, al termine di una gara combattuta e rimasta aperta fino agli ultimi secondi.
Finisce nel modo più amaro possibile gara-4 dei playout di Serie A2 Lnp per l’Estra Pistoia Basket 2000.
Una partita che esprime al massimo la tensione e la psicologia di una serie play-out.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il premio è realizzato nell'ambito delle iniziative di Pistoia Capitale italiana del libro 2026.
A distanza di pochi mesi l’associazione “Cuori di maglia” è tornata nella patologia neonatale dell’ospedale di Pistoia per consegnare dei nuovi completini che servono per vestire i prematuri. Questa volta la donazione è stata fatta in occasione del patrono cittadino San Jacopo e sugli indumenti è riportato l’orso, simbolo dello stemma di Pistoia chiamato il “Micco”.
I morbidi e colorati manufatti (in lana o cotone) sono stati donati per permettere agli infermieri di sostenere e favorire la relazione mamma-bambino e di umanizzare la degenza. Si tratta di copertine, sacco-nanna, cappellini e scarpette ma anche di vivaci doudou (pupazzini) che vengono messi nelle incubatrici dopo essere stati a contatto con la pelle della mamma.
Ogni capo risponde a precisi criteri segnalati dagli operatori sanitari della patologia neonatale.
Gli indumenti sono stati consegnati a Stefania Magnanensi, infermiera coordinatrice del reparto, dalla delegata pistoiese di “Cuore di maglia, Cinzia Rafanelli che ha spiegato che l’associazione lavora per sostenere e favorire, in tutte le patologie neonatali, il protocollo di cura ed accudimento che contribuisce allo sviluppo dei piccoli e facilita le relazioni genitoriali nelle terapie intensive.
Per contattare “Cuore di maglia” scrivi a pistoia@cuoredimaglia.it