Una mattinata di festa, ricca di tante curiosità, domande, sorrisi, cartelloni e autografi quella vissuta dal co-capitano di Estra Pistoia Basket, Gabriele Benetti, nella giornata di venerdì 13 marzo presso l’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Pieve a Nievole.
Bilancio in chiaroscuro nell’ultimo weekend di gare disputate per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei vari campionati.
Un anno fa il trionfo di Bologna. E oggi, 365 giorni dopo, la possibilità di difendere il titolo a Rimini. Pallacanestro Montecatini torna ad abbracciare il weekend della Coppa Italia.
Atletica Pistoia in spolvero ai Campionati Italiani master indoor tenutisi ad Ancona.
Tre successi e molti piazzamenti per i biancorossi della Silvano Fedi in questo weekend podistico ricco di gare.
Archiviata anche la seconda prova regionale valida per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti individuali e a squadre, che ha avuto luogo presso il poligono di Cascina nei primi due fine settimana del corrente mese.
Come il Real Madrid ha gestito il ricambio generazionale a centrocampo, passando dai veterani ai nuovi talenti mondiali senza perdere competitività.
Amarezza e rabbia nella domenica della Lumosquare per l’Estra Pistoia Basket 2000.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Sperimentazioni tra analogico e sovraimpressioni in biblioteca San Giorgio a Pistoia.

Il vicesindaco Luca Tridente interviene sui debiti fuori bilancio riconosciuti nel primo anno di amministrazione Franchi.
“Nell'ultimo consiglio comunale è stato riconosciuto un ulteriore debito fuori bilancio di 64.470 euro per quote non pagate al Consorzio di bonifica, che uniti ai 593mila riconosciuti a marzo scorso per fatture di Alia non pagate nel 2022 portano il totale a 654mila euro.
Si tratta di debiti in sostanza ereditati dalle precedenti gestioni che vanno ulteriormente a gravare sulla situazione già precaria del bilancio comunale e che incidono sulle scelte della nostra amministrazione comunale.
Durante il mio intervento in consiglio comunale ho tenuto a ribadire che la cosiddetta “incompetenza” che sistematicamente viene ingiustamente addossata a questa amministrazione, sta permettendo di tappare i buchi lasciati da chi ci ha preceduto alla guida del Comune e che continua a raccontare una situazione non veritiera e oggettivamente non corrispondente alle carte del bilancio del comune.
Occorre smettere di raccontare fandonie sulla situazione del bilancio. I numeri non sono smentibili e la realtà è che in un anno di mandato abbiamo dovuto riconoscere 654 mila euro che potevano essere utilizzati per altre attività della nostra amministrazione anziché per andare a tappare le questioni in sospeso lasciate in eredità dalla precedente amministrazione".