Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Il gruppo Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene su sanità pubblica e Rsa.
"Gli abitanti di Masotti stanno vivendo una situazione molto critica, poiché a partire da settembre non ci saranno più medici di base a svolgere il loro servizio nel distretto socio-sanitario.
Però nel nostro comune abbonderanno le rsa. Una di queste è in costruzione da parte di un privato proprio a pochi metri di distanza dal distretto di Masotti; i lavori di un’altra, a quanto si dice, inizieranno a settembre, sempre a carico di privati, in via Castel dei Biagini a Cantagrillo.
I permessi a costruire sono stati concessi naturalmente dall’amministrazione comunale. Ma non sarebbe stato più ragionevole che gli sforzi della giunta fossero stati tesi in primis a garantire l’assistenza di base alla popolazione di Masotti e zone limitrofe, per soddisfare e tutelare il diritto fondamentale alla salute in ogni età e condizione di vita? Perché per la costruzione delle rsa l’amministrazione non ha avuto esitazioni in merito, e per il distretto di Masotti non ha mosso un dito prima di arrivare all’irreparabile? Si sono chiesti gli amministratori, prima di concedere le autorizzazioni, se per caso la disponibilità dei posti letto sia congruente con il fabbisogno del territorio o lo superi di gran lunga?
Noi non crediamo peraltro che la realizzazione di tutte queste strutture sul nostro territorio, che va ad affiancarsi alla esistente rsa di Cantagrillo, possa costituire un reale servizio ai cittadini, considerati i costi sempre più insostenibili per i pazienti e i familiari, che si aggirerebbero tra i 31mila agli oltre 46mila euro l'anno senza contributo pubblico, e tra i 12 mila agli otre 26.000 euro con il contributo pubblico, nel caso in cui ricorrano però i requisiti di reddito richiesti.
Quando si deciderà la giunta comunale a fare gli interessi dei cittadini?".