Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Andrea Bellettini, capogruppo di Fanucci sindaco Montecatini Terme il futuro è nel nome, commenta così i primi momenti in consiglio comunale.
”E’ un onore e un’emozione poter rappresentare Montecatini Terme in consiglio comunale e difendere gli interessi della città. Come gruppo, agiremo avendo come faro il programma e le proposte che ci hanno contraddistinto in campagna elettorale. L’attenzione per la nostra pineta e il verde pubblico, la cultura come fonte di sicurezza e riscatto sociale, le nostre Terme che dovranno rimanere ai montecatinesi, la nostra battaglia sullo stadio Mariotti e il diritto allo sport: progetti che abbiamo nel sangue e per cui non scenderemo a compromessi. Non saremo per i no a prescindere, è ovvio, ma valuteremo ogni atto con la propositività e la voglia di andare in fondo alle questioni che ci contraddistingue”.
Al suo secondo consiglio il giovane montecatinese ha portato come primo atto una mozione sul verde pubblico: ”Per noi la cura del verde pubblico, al pari di sicurezza e pulizia, è una priorità tra le priorità. Sono orgoglioso che il mio primo atto portato in consiglio ha voluto impegnare fin da subito la giunta in una sua migliore gestione e in un controllo più ferreo dell’azienda che se ne occupa. Non possiamo continuare con i disservizi degli ultimi mesi. Inoltre, ho voluto puntualizzare come servisse sia una maggiore pressione verso la Provincia a occuparsi delle zone di sua competenza, sia un controllo straordinario, ma che poi diventi periodico e costante, dell’immenso patrimonio arboreo di cui Montecatini deve andare orgogliosa che va gestito e controllato per garantire in primis la sicurezza dei cittadini. Vediamo come si muoverà la amministrazione da qui in poi visto la maggioranza ha votato contro questa proposta certa dei mezzi che vuole mettere in atto. Noi faremo sentire ancora la nostra voce se la situazione non cambierà”.