Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 17/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

BASKET

Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.

ATLETICA LEGGERA

Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche. 

PODISMO

Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.

none_o

Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Pistoia Ecologista Progressista: "6 mesi senza una risposta: giunta Tomasi ignora nterrogazioni del consiglio comunale"

29/7/2024 - 12:32

Il gruppo Pistoia Ecologista Progressista interviene per segnalare la scarsa attenzione della giunta alle interrogazioni consiliari.

 

"Per la giunta Tomasi i problemi delle cittadine e dei cittadini delle frazioni non meritano risposta? È quanto ci chiediamo dopo aver dovuto segnalare per l'ennesima volta, con una lettera indirizzata al sindaco e alla prefetta di Pistoia, il silenzio della giunta di fronte alle interrogazioni presentate ormai da mesi dal nostro gruppo consiliare.
 
Tra gennaio e maggio di quest'anno, grazie al confronto con cittadine e cittadini di Barile, Chiesina Montalese, Sammommè e Orsigna, Pistoia Ecologista Progressista ha protocollato varie interrogazioni con cui abbiamo posto domande puntuali al sindaco e alla giunta, peraltro con spirito costruttivo, auspicando la risoluzione di problematiche vissute quotidianamente dalle persone che abitano in queste zone del comune.
 
Com'è noto, la legge, il Testo unico degli enti locali, prescrive a chi governa la città un termine massimo di 30 giorni per rispondere alle interrogazioni presentate dai consiglieri e dalle consigliere comunali.
 
Per spirito di collaborazione istituzionale, il nostro gruppo consiliare non ha mai polemizzato pubblicamente per le risposte pervenute in ritardo di qualche giorno o anche di qualche settimana. Ma oggi ci troviamo ormai di fronte a un atteggiamento inaccettabile da parte di chi governa la città, una presa in giro del ruolo delle minoranze che svilisce il consiglio comunale e le sue prerogative.
 
In alcuni casi si tratta di interrogazioni con domande puntuali, a cui l'assessore competente doveva rispondere entro la fine di febbraio e che, nonostante il nostro sollecito, a distanza di quasi sei mesi continuano a essere ignorate.
 
Si tratta di una grave mancanza che vogliamo denunciare pubblicamente perché compromette il lavoro dei gruppi di opposizione, a cui non vengono fornite le risposte per adempiere al proprio ruolo, e anche il rapporto tra il consiglio comunale e le cittadine e i cittadini, che vorrebbero trovare un riscontro ai problemi che segnalano e che non possono aspettare sei mesi per riceverlo, mentre nel frattempo le stesse situazioni segnalate si sono modificate o persino aggravate".

Fonte: Pistoia Ecologista Progressista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: