Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
“L’aumento della Tari è un costo che diventa difficile da sostenere per le imprese che rappresentiamo: all’amministrazione comunale chiediamo di prevedere misure compensative, da inserire nel bilancio comunale”. Lo dice Confcommercio Pistoia e Prato, riferendosi alla recente approvazione delle nuove tariffe.
“Non possiamo che evidenziare – prosegue Confcommercio – come l’incremento del costo per lo smaltimento dei rifiuti preannunci un impatto negativo per le nostre imprese. È una questione che abbiamo già segnalato in sede di campagna elettorale e che, adesso, diventa di stringente attualità”.
“Le aziende sono già state vessate da anni difficili, caratterizzati dalla crescita del costo delle materie prime, dai rincari energetici e dal peso dell’inflazione. Un aumento della Tari, nella misura che è stata prospettata, va ad incidere realmente sulla possibilità del tessuto economico locale, che è il vero collante della comunità, di poter lavorare in serenità”.
Per questo motivo l’associazione, che ha già richiesto un incontro al neo-sindaco, annuncia che la Tari sarà al primo punto del confronto, e auspica l’apertura di un canale di dialogo costante.