Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
In occasione della riapertura di alcune sale del Palazzo del Tau per la mostra “Marino e Pistoia. Di nuovo insieme”, il Centro studi ricerche espressive propone per giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 luglio il calendario di incontri “Per Marino”, in collaborazione con il Comune di Pistoia e il sostegno della sezione soci Coop di Pistoia.
Nel giardino del museo, detto il Giardino delle Ortensie, si svolgeranno sei appuntamenti musicali e una eccezionale fiera di beneficenza (dalle 10 alle 19.30), il cui ricavato sarà devoluto ai laboratori della Fondazione MAIC, in ricordo di Luigi Bardelli e Fabrizio Mazzoncini.
Una tre giorni di eventi culturali gratuiti, dunque, come omaggio a Marino Marini ripercorrendo il filone della musica popolare e d’autore.
La manifestazione si aprirà giovedì 18 luglio, alle 11 con il concerto del Gruppo Spontaneo Filarmonica Borgognoni. Alle 18.30 Maurizio Geri proporrà “Storie per voce e per chitarra”, un viaggio musicale attraverso il patrimonio tradizionale della montagna pistoiese e della canzone d’autore.
Venerdì 19 luglio, alle 10.30 il Cantafiabe racconterà ai più piccoli “Il pesciolino nero”, mentre alle 18.30 Elena Alibrandi, Francesco Biadene e Satì Piastrelli suoneranno brani del musicista inglese Nik Drake, ripercorrendo le canzoni del suo disco più famoso “Pink Moon”, una chitarra e tre voci per creare un’atmosfera intima dalle note delicate.
Sabato 20 luglio, alle 9.30 l’artista Ginevra Ballati inviterà i presenti a scoprire Marino Marini con fogli e pastelli. Alle 18.30 chiuderanno il calendario di eventi Michela Bacci e Luca Vivarelli. L’intervento musicale, con le canzoni composte da Luca Vivarelli, guiderà il pubblico nell’ascolto di storie di donne di ieri e di oggi. A queste seguiranno canti femminili della tradizione popolare toscana; Michela Bacci presterà la propria voce a tante storie di donne diverse, donne che cantano e fanno cantare.