Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 12/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Credo sia chiaro che il modo in cui un Amministrazione decide di impiegare le proprie risorse sia un tratto essenziale delle politiche perseguite. Adesso ci troviamo un Amministrazione che , in modo .....
BASKET

Green Le Mura Spring Lucca - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-59

ATLETICA

Tre medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo: è questo l’eccellente bilancio dell’Atletica Pistoia al Campionato italiano master di prove multiple e staffette, tenutosi a Brugnera in provincia di Pordenone.

BASKET

Dopo la fine dell’avventura della Sifra Innovazione Pistoia Basket Junior nelle finali nazionali Under19 Eccellenza, le ultime battute della stagione per il settore giovanile biancorosso stanno regalando soddisfazioni notevoli.

PODISMO

Lusinghiero successo per la 2^ edizione della “6 Ore Ultragreen di Pistoia”, corsa al Parco Gea di Pistoia e organizzata con perizia dalla Silvano Fedi.

BASKET

In sala-stampa sono intervenuti – oltre al consueto commento di coach Gasper Okorn – anche il presidente biancorosso Joseph David.

BASKET

Dopo due stagioni finisce l’avventura dell’Estra Pistoia Basket 2000 in Lba.

PODISMO

Si è disputata al Parco Gea di Pistoia una manifestazione podistica su strade bianche e in circuito di 1.160 metri sulle distanze delle 6 ore, mezza  maratona e maratona, organizzata dalla Silvano Fedi.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring Lucca 73-71.

none_o

Si inaugura sabato 10 maggio, alle 17,30 negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio la mostra “Corpi celesti”.

none_o

Si inaugura venerdì 9 maggio, alle 18, nelle sale al secondo piano del Museo del Novecento e del contemporaneo.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PODISMO
A Cutigliano la 18esima "Corsa dei Capitani"

15/7/2024 - 14:54

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani", gara podistica competitiva di km 14'300 e ludico motoria di km 6, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia) e della Uisp Pistoia.

 

Ad aggiudicarsi la gara è stato il pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze, in foto 2) che sulla distanza della gara  ferma il cronometro a 1h04’39’’ distaccando di 2’22’’ Enrico Manfredini (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e di 2’27’’ Gabriele Torrini (Le Panche Castelquarto Firenze), quarto classificato Francesco Ceccarelli (Virtus Elba) e al quinto Raffaele Bevilacqua (Orecchiella Garfagnana.


Il quarratino Daniele Rossi ottiene il primo posto nella categoria veterani in 1h10’24’’, secondo posto per Maurizio Bozzi (Atletica Montecatini) e terzo Nico Santi (Orecchiella Garfagnana).


Parla fiorentino la classifica della  categoria veterani argento, infatti ad aggiudicarsi la gara  è stato Claudio Casalini (Podistica Il Ponte Scandicci), precedendo Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Marco Osimanti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).


Non si faceva sfuggire la vittoria nella categoria veterani oro Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) in 1h24’31’’, posto d’onore per Roberto Mei (padre del vincitore assoluto) e terzo gradino del podio per Sergio Gelli  entrambi della Silvano Fedi Pistoia).


Nella categoria donne assolute il primo posto è andato all’italo-rumena Andreea Lucaci (Polisportiva Azzano, foto 1) che conclude la gara in 1h15’44’’, a 4’10’’ conquista  il secondo posto Beatrice Macelloni (Atletica Castello Firenze) e a 6’50’’ Stefania Scali, quarta Elisa Dami entrambe dell’Atletica Vinci, quinta Marta Cassai (Runcard).


Ancora Damiana Lupi (Atletica Vinci sul podio più alto nella categoria donne veterane con il tempo finale di 1h16’09’’, che aveva la meglio su Emanuela Pedroni (G.s. Il Fiorino Sesto Fiorentino) e Camelia Barboi (U.p. Isolotto Firenze).


La grande presidentessa della Montecatini Marathon, Antonietta Schettino si aggiudica la categoria donne veterane argento ni 1h45’25’’ e precede la compagna di squadra Patrizia Fera e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico).


di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: