Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pierluigi Converti 41 anni, di Parma è il “Babbo più bello d’Italia 2024”, il titolo della 30° edizione se l’è aggiudicato sabato 13 luglio, all’Arena Arcobaleno di San Mauro Mare - Riviera Romagnola, sbaragliando la concorrenza di altri 12 papà, che si sono “dati battaglia” cimentandosi in varie prove di abilità, chi ha cantato, chi ha ballato, chi ha proposto un esercizio sportivo, chi ha dedicato poesie e chi si è cimentato in originali prove “creative”.
“Il babbo più bello d’Italia” (marchio registrato) è un concorso di bellezza e simpatia e riservato ai papà dai 25 ai 45 anni, con fascia “Gold” per i papà dai 46 ai 55 anni, l’unico requisito per partecipare è quello di essere papà. Ideato da Paolo Teti, è una produzione esclusiva di Te.Ma Spettacoli.
Oltre alla sua dolcezza ed alla sua simpatia, Pierluigi si è aggiudicato il titolo grazie anche alla prova di abilità, ha propostouna bellissima versione della canzone “Perfect” di Ed Sheeran ed ha conquistato la giuria, tutta al femminile, composta dalle amministratrici del Comune di San Mauro Pascoli e dalle vincitrici del concorso “Miss mamma italiana” (anche questo concorso è una produzione esclusiva di Te.Ma Spettacoli).
La vittoria per la categoria “Gold”, dedicata ai papà dai 46 ai 55 anni, è andata a Marco Esposito 48 anni, allenatore di pallavolo (serie B2), di Fuscaldo (Cosenza), papà di Maria, Francesco Pio ed Emanuele, di 21, 16 e 13 anni.
La vittoria per la categoria “Evergreen”, dedicata ai papà dai 56 anni a salire, è andata a Luca Pelagatti 56 anni, commerciante, di Parma, papà di Benedetta e Lorenzo, di 28 e 26 anni.
Altre le fasce assegnate, tra cui:
“Babbo solare” Francesco D’agostino 43 anni, impiegato, di Boffalora d’Adda (Lodi), papà di Crystal, Stevens e Karol, di 18, 15 e 9 anni;
“Babbo Fashion” Francesco Bondì 41 anni, impiegato, di Villa Cortese (Milano), papà di Anthony e Giada, di 9 e 5 anni;
“Babbo Sorriso” Giovanni Longo 40 anni, imprenditore, di Cropani Marina (Catanzaro), papà di Pietro, Luigi ed Emanuel, di 18, 15 e 8 anni;
“Babbo Sprint” Alex Vangelista 45 anni, agente di commercio, di Sabbioneta (Mantova), papà di Bianca di 3 anni;
“Babbo Sportivo” Moreno Del Gobbo 43 anni, operaio, di Montottone (Fermo), papà di Martina di 11 anni;
“Babbo Dolcezza” Simone Cassettari 48 anni, operaio, di Bagni di Lucca (Lucca), papà di Gemma di 8 anni;
“Babbo Fascino” Pellegrino Parente 59 anni, aviatore, di Rimini, papà di Siria di 23 anni;
“Babbo Eleganza” Marecello Guaiana 57 anni, tricologo, di Cesena, papà di Veronica di 21 anni;
“Babbo Glamour” Massimo Bartolini 65 anni, personal trainer, di Pescia (Pistoia, in foto), papà di Lorenzo e Brando, di 29 e 22 anni;
“Babbo Simpatia” Ivano Convento 61 anni, tecnico frigorista, di Mestrino (Padova), papà di Riccardo di 18 anni.
L’evento, organizzato dall’associazione di promozione turistica “Amare San Mauro” e patrocinato dal Comune di San Mauro Pascoli, è stato condotta da Paolo Teti, ideatore del concorso (e di altri concorsi di bellezza e simpatia come “Miss Mamma Italiana”) e dalle Mamme Miss Lucia Dipaola, Elena Cerchiaro e Serena Pagliarani.