Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Com. stampa a cura del Partito Democratico.
"A seguito della presentazione della Giunta fatta dal Sindaco Benesperi, non possiamo non ribadire alcuni concetti in vista del consiglio comunale di lunedì 15 luglio prossimo". Così dichiara Andrea Acciai, segretario del PD Agliana, a nome di tutta la segreteria.
"Prima di tutto desideriamo porgere migliori auguri di buon lavoro a tutti gli eletti, a partire dai nostri che sicuramente porteranno avanti un contributo ideale e costruttivo a vantaggio di tutta la nostra comunità. Nel merito politico la costante, nell'intera gestione di questi importanti passaggi istituzionali che seguono il risultato elettorale da parte del sindaco e dei sui alleati, é stato il sacrificio della volontà espressa dai cittadini con il voto a vantaggio di logiche di potere figlie della peggiore politica mirate esclusivamente al mantenimento di rendite di posizione. Il primo elemento che emerge a seguito delle nomine con la scelta di 3 assessori su 5 in quota Fratelli d'Italia è l'incongruenza di spacciare il profilo del sindaco Benesperi come civico e moderato, quando la sua maggioranza non lo è affatto" continua Acciai.
"La giunta presentata ha un principale referente politico nel partito di FDI, partito che in questi mesi si é caratterizzato a livello nazionale per la promozione di istanze autoritarie e perfino nostalgiche. Sarebbe da definirsi persino ironico il fatto che nessun assessore provenga dalla lista civica che componeva la coalizione, nonostante questa abbia contribuito per numero di voti al successo del candidato. Quanto alle deleghe attribuite ai vari assessori, citando il testo della delibera pubblicata, possibile che nonostante la fallimentare gestione dell'affaire Aglianese calcio e di tutto il comparto sportivo della città, il sindaco già assessore allo sport abbia dimenticato di attribuire tale delega? Ci auguriamo sia una dimenticanza, perché altrimenti sarebbe l'ennesima scarsa attenzione che il sindaco ha dedicato al tema sport in questi anni. La presenza in giunta della candidata di Agliana in Centro” prosegue nel merito Acciai “conferma ancor di più quanto l'accordo elettorale tra Ambra Torresi e Benesperi rappresenti al meglio un metodo politico trasformista, che sacrifica la volontà espressa dagli elettori per le sole ambizioni personali. Il tutto rappresentabile solo citando le lontanissime posizioni tra i due ex candidati in merito alla sorte dell'inceneritore. A tal proposito é curioso come, nonostante tutta la continuità nelle cariche, la delega all'ambiente non sia stata assegnata al consigliere Nerozzi, promotore negli ultimi mesi prima delle elezioni di una fervente battaglia sulla chiusura dell'inceneritore conclusasi sorprendentemente, ed in modo tutt'altro che coerente, con la firma della proroga per altri 4 anni. Il precedente mandato si era concluso con la promessa di porre le condizioni per la chiusura dell'inceneritore immediatamente una volta rieletti, per poi disattendere questa promessa. Del resto da chi come Nerozzi ha cambiato più partiti che idee, non possiamo attenderci molto e forse la stessa maggioranza si è accorta del problema che hanno adesso in casa propria".
Conclude Acciai: "Per quanto visto in queste ultime settimane non ci sorprende che fin da ora non ci sia unità di intenti, tanto che dai giornali si apprendono informazioni diverse sui possibili nomi alla presidenza del consiglio. Come Partito Democratico di Agliana continueremo il nostro lavoro di controllo dell'operato dell'amministrazione sul territorio, partendo dal fatto che la giunta è praticamente la stessa la stessa di prima sul cui operato non c'è stato un plebiscito popolare".