Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Nuova seduta del consiglio comunale lunedì 15 luglio, a partire dalle ore 15, nella sala Grandonio del Palazzo comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce “Consigli Cloud”) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono nove i punti all’ordine del giorno. Si parte con il terzo provvedimento sulla salvaguardia degli equilibri e assestamento generale del bilancio di previsione armonizzato 2024-2026. Subito dopo si passa alla prima integrazione del Documento unico di programmazione 2024-2026 (programma triennale 2024-2026 degli acquisti di forniture e servizi).
Al terzo punto dell’odg sono presenti le comunicazioni e per poi passare a sei interpellanze.
La prima è del capogruppo del Pd Matteo Giusti su sulla chiusura dei campi sportivi in gestione alla U.S. Pistoiese. La seconda è del consigliere Giampaolo Pagliai di Centristi Forza Italia sull’intitolazione di una strada a Antonio Cariglia.
Poi l’assemblea si occuperà dell’interpellanza del consigliere del PD Paolo Tosi sulle quote economiche delle strutture semi-residenziali dei centri diurni.
Poi si passa all’interpellanza presentata dalla capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti sulla nuova piazza di San Bartolomeo e la storica fiera.
Le consigliere del Partito democratico Antonella Cotti e Irene Bottacci hanno presentato un’interpellanza sul prolungamento di via Salvo D’Acquisto.
Chiude l’assemblea l’interpellanza presentata dal capogruppo del Pd Matteo Giusti sul pericolo di cedimento del fosso tombato posto all’incrocio fra via Fiorentina e via Caboto.