Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un nostro lettore, di cui non pubblichiamo il nome come da sua richiesta, ci invia questa lettera che pubblichiamo.
"Qualche anno fa, uno o più politici hanno giustificato, con la logica del risparmio, la valutazione del nostro ospedale: ridimensionandolo; per tale operazione si sono dimenticati che ciò è possibile solo vivendo 24 ore dentro un reparto, altrimenti non si può capire il funzionamento.
Coloro che così hanno valutato l’ospedale di Pescia, hanno commesso enormi errori non capendo il suo funzionamento e l’importanza per la popolazione della Valdinievole; spero che non si commetta anche un secondo errore, porre cioè ai vertici amministrativi delle Ausl persone non capaci e intelligenti, indipendentemente dal colore politico, prima che costoro se ne vadano in cerca di posti migliori.
Sono entrato in pronto soccorso con una emorragia gastrica e un tumore allo stomaco; un gruppo di medici di 2-3 reparti, risultati di ottimo livello, si sono coordinati e collaborando con colleghi di Careggi e Prato hanno risolto il mio problema dimettendomi strumentalmente “pulito” senza metastasi.
Per chi non lo sapesse, all’ospedale di Pescia esistono reparti d’eccellenza con personale non inferiore ad altri nosocomi, con un solo difetto: carenza di medici e infermieri che lavorano fino all’inverosimile con turni esasperanti per supplire al personale mancante.
I soldi da investire nella sanità sono pochi, colgo quindi l’occasione per chi ne è responsabile di fare una riflessione e rimediare agli errori effettuati".