Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Sequestrato veicolo con targa prova falsa: salgono a 30 i veicoli fermati da inizio anno dalla polizia municipale

9/7/2024 - 13:32

La polizia municipale ha sequestrato a Cantagrillo un'autovettura che circolava con una targa prova falsa e priva di copertura assicurativa. A restare impigliato nella rete degli uomini del comandante Nicola Bruni un veicolo che, pur non essendo coperto da assicurazione, stava circolando in virtù della presunta copertura fornita dalla targa-prova.

 

L'utilizzo di questo tipo di targa viene riconosciuto agli autosaloni, alle officine e alle carrozzerie che ne facciano un'esplicita richiesta alla motorizzazione civile. L'uso di questa targa è tuttavia limitato a circostanze ben precise, come il collaudo, in caso di possibile acquisto da parte di un acquirente di un autosalone o la circolazione di prova per riparazioni. A circolare con un veicolo munito di targa "prova" deve però essere o il titolare dell'officina o dell'autosalone oppure persone espressamente delegate.

 

In nessuna di queste casistiche tuttavia, rientrava il veicolo fermato a Cantagrillo. Da un immediato riscontro, gli agenti hanno infatti appurato che la targa-prova altro non era che una riproduzione, priva quindi di qualsiasi efficacia legale. Il veicolo è stato quindi posto sotto sequestro e a carico del conducente è stata elevata non solo una sanzione per aver utilizzato un veicolo privo di assicurazione ma anche per aver circolato con una documentazione non conforme.

 

Questo sequestro porta a 28 il numero delle auto senza assicurazione sequestrate, dall'inizio dell'anno, dalla polizia municipale di Serravalle Pistoiese. Altri 2 veicoli sono stati poi posti sotto fermo amministrativo, sempre da inizio anno, per altri motivi. In tutto sono quindi 30 i veicoli "stoppati" dagli agenti della polizia municipale sia in normali operazioni di controllo del territorio e della viabilità che in operazioni congiunte con altre forze di polizia e tendenti alla repressione del traffico di droga e dell'abuso di alcool soprattutto nelle fasce di età giovanili.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: