Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Sgambata delle 2 Torri: tutti gli arrivi

8/7/2024 - 17:02

Si è svolta a Lucciano, frazione del comune di Quarrata la veterana delle gare podistiche della provincia di Pistoia e cioè la ‘’Sgambata delle 2 Torri’’ giunta alla quarantunesima edizione e organizzata dal circolo Aics Lucciano con la collaborazione tecnica del gruppo podistico La Stanca Valenzatico.

 

La gara si svolta su di un percorso impegnativo causa le salite e le strade lungo sconnesse lungo il percorso. La vittoria assoluta della gara uomini è andata al livornese Andrea Maggini (Sempre di Corsa  Livorno, foto 1) che ha la meglio su il fiorentino Oskar Samuele Cassi (Atletica Calenzano), il terzo posto lo ottiene Matteo Magrini (Atletica Vinci), seguono  poi nell’ordine Francesco Bellini Cattamo (individuale) e Martin Falasca (Atletica Vinci).


Nella categoria veterani uomini si aggiudica la categoria Lorenzo Fantoni (Montelupo Runners), il secondo posto se lo aggiudica Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) e il terzo Giorgio Davini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).


Nei veterani argento uomini il primo che si presenta sulla linea d’arrivo è il fiorentino Claudio Casalini (Il Ponte Scandicci) che precede Marco Osimanti (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) e Leonardo Misceo (Gruppo Sportivo Maiano Fiesole).


Franco Olivari (Orecchiella Garffagnana) fa sua la categoria veterani oro uomini.


Nella categoria donne assolute la vittoria se l’aggiudica Linda Grazzini (Gruppo Podistico Cai Pistoia, foto 2) che precede la favoritissima Mihaela Robu (Silvano Fedi Pistoia), terza si classifica Marta Sabatini (Quarrata) e quarta Ilaria Tofani (Le Lumache Mezzana Prato).


Non si fa mancare il primo posto nella categoria donne veterane Damiana Lupi (Atletica Vinci), precedendo la coppia delle atlete del Gruppo Podistico Cai Pistoia Maida Mei e Lucia Vestri.


Nella classifica di società il primo posto se lo aggiudica la Podistica Pratese con 18 iscritti, seconda classificata, 29 Martiri Figline Prato (11) e terza la Silvano Fedi Pistoia (9).

 

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: