Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Democratici e progressisti: "Minoranza spinga su governo che prometteva ripristino Province e nuove risorse"

8/7/2024 - 15:08

Il gruppo consigliare "Democratici e progressisti" risponde alle dichiarazioni apparse sulla stampa da parte del gruppo consiliare “Provincia per tutti”.
 
"Sorprende, nei contenuti, la levata di scudi del gruppo consiliare “Provincia per tutti”. Sorprende soprattutto perché, nel lamentare le ormai note criticità dell’ente Provincia, tralascia di evidenziare lo scatto in avanti degli ultimi mesi nel portare a termine opere e interventi che erano attesi da tempo.
 
L’intervento lungo la tangenziale est è in fase di contrattualizzazione e i lavori cominceranno, del tutto ragionevolmente, entro fine anno. E’ vero che si tratta di un primo stralcio che non consentirà la rimozione delle limitazioni, ma è altrettanto vero che le risorse per il secondo stralcio sono nella disponibilità dell’ente in misura tale da consentire, al termine degli interventi che saranno previsti, la piena fruibilità dell’infrastruttura in questione.
 
Parimenti sono partiti i lavori su Ponte all’Abate, il viadotto di Maresca è stato finalmente riaperto e sono iniziati o sono in corso di avvio numerosi altri interventi su ponti e viadotti. Sono stati realizzati o sono in fase di avvio lavori di asfaltatura su diversi tratti di viabilità provinciale e quest’anno, con largo margine di anticipo rispetto agli anni precedenti, sono stati avviati gli sfalci dell’erba con le risorse che erano disponibili.


Non si citano i cantieri aperti in edilizia scolastica e negli impianti sportivi che sono noti da tempo oltre ad essere ampiamente visibili transitandoci davanti.
 
Tutto ciò nonostante gli evocati problemi organizzativi, che nessuno nega, e che sono figli in gran parte, direttamente o indirettamente, della cronica carenza di personale che attanaglia l’ente. Ci preme ricordare che la Provincia di Pistoia, da stime ormai consolidate, risulta essere sotto organico di almeno trentacinque unità che non sono sostituibili per i vincoli di finanza pubblica imposti.
 
Sorprende, infine, che si prenda atto della fragilità strutturale dell’ente in esito all’incidente del pignoramento attivato dal Comune di Pescia all’indirizzo della Provincia, fatto, questo, che conferma come l’indisponibilità cronica di risorse determini situazioni di rischio al verificarsi di eventi che in contesti normali sarebbero gestibili con maggiore agilità. Vale comunque ricordare che il pignoramento in questione è stato impugnato e successivamente sospeso dal giudice in attesa delle valutazioni di merito.
 
Farebbero meglio, i colleghi del gruppo di minoranza, a spingere sulle forze di governo affinché si arrivi in tempi rapidi alla riforma delle Province. A distanza di un anno dalle dichiarazioni del Ministro Calderoli che annunciava il ripristino delle Province elettive con tanto di risorse a partire dalla tornata elettorale appena conclusasi, l’unico segnale pervenuto dal governo è stato il taglio di ulteriori cinquecentomila euro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: