Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica): "Amministrazione comunale smentita da un medico di base sul distretto di Masotti"

8/7/2024 - 8:49

Elena Bardelli (Serravalle Civica-Movimento Indipendenza) interviene sul distretto sanitario di Masotti.


"Questa volta non sono io a contraddire l’assessore Ilaria Gargini sugli ambulatori di Masotti, ma un medico di base, la dottoressa Sorrentino, che lascerà presto il distretto. Alcuni giorni fa l’assessore era intervenuto pubblicamente in merito alla questione per esternare tutto il suo impegno per impedire la chiusura del distretto, rimasto senza medici: ha detto di aver dato ai medici di Masotti un segretario e di essersi recata numerose volte, con la dottoressa Sorrentino, preso la Asl di riferimento per cercare di risolvere il problema con la dirigenza. 

 

La dottoressa, intervenuta sui giornali poiché l’assessore non avrebbe fatto le correzioni richieste alle pubbliche affermazioni, non fa che confermare quanto abbiamo sempre sostenuto: l’amministrazione comunale non ha mai fatto niente o molto poco per migliorare nel tempo le condizioni degli ambulatori di Masotti poiché evidentemente non c’è mai stata la volontà politica per operare in tal senso. 

 

Il segretario messo a disposizione da parte del Comune tramite la Misericordia, infatti, avrebbe svolto il suo lavoro presso gli ambulatori solo poco più di un mese, fino alla fine del periodo di servizio civile; e nonostante la richiesta della continuazione del servizio di segreteria da parte dei medici, l’amministrazione comunale non avrebbe trovato nessun’altra soluzione.

 

Sarebbe questo il sostegno offerto dalla giunta ai medici di Masotti? Anche dal punto di vista strutturale si percepisce un totale abbandono dei locali che ospitano il distretto. Sarebbero necessari interventi per rendere maggiormente funzionale la struttura, che rimane inaccessibile a chi ha problemi di deambulazione. Ma questa giunta, sulla scia di chi l’ha preceduta, non ha mai fatto niente per impedirne il declino e la dismissione. 

 

Apprendiamo inoltre che l’assessore di competenza si sarebbe pure inventata la storia dei numerosi viaggi effettuati insieme alla dottoressa in questione per conferire sull’argomento con i vertici di Asl. La dottoressa afferma di essersi presentata una sola volta insieme all’assessore presso la dirigenza dell’azienda, più di un anno fa, e che non ricorda nemmeno quale sia la faccia dell’assessore. 

 

Dobbiamo quindi pensare che l’assessore abbia fatto davvero tutto il possibile per scongiurare la chiusura della struttura? Il sindaco che cosa pensa delle affermazioni del suo assessore? Si ritiene soddisfatto?Serravalle Pistoiese non si merita questo trattamento e questi amministratori! Direi piuttosto che tali personaggi, ormai avvezzi a manipolare la verità a proprio uso e consumo prendendosi gioco dei cittadini, si meritano di andare a casa.

 

Oggi avrà luogo la riunione organizzativa da cui prenderà il via la petizione dei cittadini. Invito fin da ora la cittadinanza a sottoscrivere le richieste che rivolgeremo ad Asl".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: