Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 12/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

BASKET

Con l’inizio dell’estate, si può considerare archiviato in maniera particolarmente positiva il primo anno di partnership fra A.S. Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

PODISMO

Circa 180 podisti hanno preso il via alla gara podistica "Corsa Parco verde in festa" che si è disputata a Olmi di Quarrata sulla distanza di km 8

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

none_o

Dal 13 luglio al 25 agosto, a Palazzo dei Capitani a Cutigliano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In scadenza la presentazione di osservazioni a Piano urbano mobilità sostenibile e Vas

6/7/2024 - 15:07

Fino a lunedì 8 luglio è possibile presentare le osservazioni al Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) e alla Vas - valutazione ambientale strategica, documento legato al Pums. 
 
Il Piano urbano della mobilità sostenibile è stato adottato dalla giunta comunale, dopo essere stato aggiornato dai consulenti incaricati dall’Amministrazione in base alle linee guida dell’Unione Europea e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nel documento si è tenuto conto anche delle indicazioni di cittadini e associazioni di categoria presentate durante il percorso di partecipazione che si è svolto negli anni passati. 

Il Piano urbano della mobilità sostenibile è uno strumento di pianificazione strategica che ha l'obiettivo di programmare azioni e interventi sul territorio, al fine di sviluppare una visione del sistema di mobilità e dei trasporti più accessibile, sicura e meno inquinante, orientata a migliorare la qualità della vita delle persone. I principali obiettivi sono: migliorare l’attrattività del trasporto ciclopedonale, ridurre la congestione stradale, promuovere l’introduzione di mezzi a basso impatto di inquinamento, ridurre la sosta irregolare, efficientare la logistica urbana, migliorare le performance energetiche ed ambientali del parco veicolare passeggeri e merci, aumentare le alternative di scelta modale per i cittadini, garantire l’accessibilità alle persone con mobilità ridotta, garantire la mobilità alle persone a basso reddito e agli anziani, migliorare la sicurezza della circolazione stradale, dei pedoni e dei ciclisti.
 
Tutti i cittadini interessati possono presentare le loro valutazioni scrivendo tramite pec all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it entro lunedì 8 luglio.
 
La documentazione sul Pums può essere consultata sul sito internet istituzionale all'indirizzo https://dropboxpt.comune.pistoia.it/index.php/s/Nz0YrWKM8BvilHD. E’ possibile anche consultare il materiale cartaceo recandosi all’unità operativa Mobilità in via dei Macelli, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 fino all’8 luglio.
 
Tutti i contributi pervenuti all’amministrazione saranno valutati da parte degli uffici competenti dopodiché verranno portati all’attenzione del consiglio comunale che, quindi, sarà chiamato ad approvare l´atto in via definitiva.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: