Un fine settimana ricco di emozioni quello appena andato in scena sul campo di Montagnana Pistoiese per la seconda giornata di Coppa Federale.
Finisce 77-84 la prima partita alla LumoSquare di questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West, con la Reale Mutua Torino che festeggia la vittoria esterna.
Nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, è stato presentato il programma della 75° edizione del Gran Premio Del Rosso di ciclismo su strada categoria Elite under 23.
La penultima riunione di trotto stagionale all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, valida per la 31^ uscita stagionale, si è disputata venerdì 2 ottobre in un pomeriggio caldissimo, estivo, e aveva come protagonisti per la generazione più giovane il Premio Lisa America.
La pista di atletica di Monsummano Terme si prepara ad accogliere una nuova grande rassegna, confermandosi ancora una volta un impianto sportivo di riferimento per l’atletica toscana.
Weekend impegnativo per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in 4 manifestazioni, sia in Toscana che all’estero.
Prima i bambini, poi la presentazione, adesso la gara. Il 47° Rally Città di Pistoia entra nella sua fase decisiva.
Un fine settimana impegnativo per i nostri colori nella prima giornata di Coppa Federale.
La Fondazione Poma Liberatutti sceglie di celebrare questa ricorrenza.
Alle 17 di sabato 3 ottobre riapre al pubblico il percorso Collezioni del Novecento.
Il circolo di Rifondazione Comunista interviene sul distretto sanitario di Masotti.
"A Serravalle esiste un serio problema, si tratta del distretto sanitario di Masotti a rischio chiusura. A settembre un medico andrà in pensione e altro andrà a esercitare a Monsummano e in sostanza non rimarrà nessun sanitario a esercitare in zona.
E’ bene ricordare che questa parte del comune oltre il capoluogo ci sono 4 frazioni per un totale di 3800 abitanti che saranno privati di un servizi medico locale.
Tutto questo non è accettabile, chiediamo all’Asl e alla Regione di intervenire per garantire quest’importante servizio. Questo perché anche se nel comune esiste il distretto sanitario nella frazione di Casalguidi la distanza di 16 km da coprire per raggiungerlo in particolare con mezzi pubblici e per le persone anziane è molto difficile e problematico.
A nostro avviso è necessario anche tramite incentivi, riuscire a sostituire i medici mancanti per rendere coperta questa zona molte volte lasciata in secondo piano perche’ ritenuta a torto secondaria. Questo appello è rivolto anche alle altre forze politiche presenti nelle istituzioni e al comune perché si facciano carico di sollevare la questione nelle sedi demandate".