I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia.
Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.
Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.
Dopo dieci sconfitte consecutive l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria, superando per 78-73 in una caldissima Lumosquare l’Unieuro Forlì e si può sorridere e lavorare in maniera più tranquilla per il prosieguo del campionato.
Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica che lo staff tecnico della prima squadra sarà implementato con l’ingresso di Pete Strobl in qualità di director player development.
Attività frenetica per i podisti della Silvano Fedi, con molte gare disputate e ben 4 successi.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd Arl comunica di aver raggiunto un accordo, fino al prossimo 30 giugno, con la guardia statunitense Karvel Anderson.
Sono già circa 1400 i visitatori della mostra allestita dallo scorso 15 novembre al Moca.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Il circolo di Rifondazione Comunista interviene sul distretto sanitario di Masotti.
"A Serravalle esiste un serio problema, si tratta del distretto sanitario di Masotti a rischio chiusura. A settembre un medico andrà in pensione e altro andrà a esercitare a Monsummano e in sostanza non rimarrà nessun sanitario a esercitare in zona.
E’ bene ricordare che questa parte del comune oltre il capoluogo ci sono 4 frazioni per un totale di 3800 abitanti che saranno privati di un servizi medico locale.
Tutto questo non è accettabile, chiediamo all’Asl e alla Regione di intervenire per garantire quest’importante servizio. Questo perché anche se nel comune esiste il distretto sanitario nella frazione di Casalguidi la distanza di 16 km da coprire per raggiungerlo in particolare con mezzi pubblici e per le persone anziane è molto difficile e problematico.
A nostro avviso è necessario anche tramite incentivi, riuscire a sostituire i medici mancanti per rendere coperta questa zona molte volte lasciata in secondo piano perche’ ritenuta a torto secondaria. Questo appello è rivolto anche alle altre forze politiche presenti nelle istituzioni e al comune perché si facciano carico di sollevare la questione nelle sedi demandate".