Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che Lorenzo Saccaggi farà ancora parte del roster avendo raggiunto col club un nuovo accordo di durata triennale.
Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Il V festival musicale "E lucevan le stelle..." organizzato dall'associazione Cultura e musica Giulio Rospigliosi, con il patrocinio del Comune di Lamporecchio, è lieto di annunciare una serata imperdibile presso Villa Rospigliosi lunedì 1 luglio ore 21.30.
Protagonista della serata sarà Stipe Prskalo, vincitore del Premio pianistico Schumann 2024 al concorso Rospigliosi di Lamporecchio. Stipe Prskalo, nato in Croazia nel 2003, ha iniziato le sue prime lezioni di pianoforte all'età di otto anni con Tajana Philips. Ha proseguito gli studi con la Srebrenka Crnković Završki e ha frequentato i corsi superiori a Brescia con Ruben Dalibaltayan, con il quale studia attualmente presso l'Accademia di Musica di Zagabria. Il giovane pianista ha partecipato a numerose masterclass con artisti di fama internazionale come Natalia Trull, Pavel Gililov, Grigory Gruzman, Milana Chernyavska, Julia Gubaidulina, Andrey Pisarev, Irina Osipova, Karina Ohanyan e Dalibor Cikojevic.Inoltre, Stipe è borsista dell'Accademia Internazionale di Musica del Liechtenstein e frequenta regolarmente le settimane e le attività intensive dell'Accademia. Studia anche all'Accademia del Ridotto a Stradella nella classe di Natalia Trull. Il talentuoso pianista è il vincitore del 29° concorso pianistico internazionale “Giulio Rospigliosi” – Premio Robert Schumann, dove ha ricevuto anche il Premio del pubblico. Ha ottenuto primi premi in numerosi altri concorsi pianistici nazionali e internazionali e si è esibito in prestigiosi festival come il 15° Festival Internazionale “Musica Maxima”, “Piano Loop Festival”, “Virtuoso” e “Beethoven International Piano Marathon 2020”. Stipe ha inoltre una ricca esperienza come musicista da camera e ha collaborato come solista con il direttore Dariusz Mikulski e l'Orchestra Città di Grosseto nell'esecuzione del Concerto per pianoforte n. 1 di Liszt, nonché con l'Orchestra da Camera dei solisti di Zagabria. Titolare di una borsa di studio per l'eccellenza dell'Università di Zagabria, nel 2015 e nel 2023 Stipe è stato premiato per i suoi meriti artistici dal Ministero croato della Scienza e dell'Istruzione.
Il tema della serata sarà "Magici preludi del periodo romantico" con opere di Chopin e Scriabin. L'ingresso è libero con offerta. Per prenotazioni e informazioni, contattare il numero 3355439579.