Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Quinta giornata di corse al trotto ed ultima del mese di giugno quella in programma sabato 29 all'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Dopo il successo di pubblico che ha caratterizzato i precedenti appuntamenti, apprezzando tutte le innovazioni e intrattenimenti proposti, sabato prossimo si festeggerà il compleanno di Montecatini Terme, con apertura dei cancelli alle ore 17,30 per consentire di seguire su due grandi schermi la partita di calcio Italia/Svizzera, valevole per il campionato europeo.
Intorno alle ore 20 partirà la prima delle sette corse in programma che si protrarranno per l'intera serata, offrendo uno spettacolo unico ed emozionante: contemporaneamente, in tutto il parco/giardino del Sesana troveranno collocazione le bancarelle del mercatino dell'artigianato, antiquariato, collezionismo e vintage per il primo dei sette appuntamenti stagionali previsti.
Sarà piacevole, tra una corsa e l'altra, soffermarsi davanti a oggetti curiosi e interessanti oppure passeggiare alla ricerca del pezzo unico per arricchire la propria collezione.
Alle ore 21,30 all' arena Sesana estate inizierà il concerto live, ingresso libero, del gruppo Sgurz, una affermata cover band pop europeo anni '90 e 2000.
Attivi anche tutti gli altri servizi di comfort e di intrattenimento offerti gratuitamente al pubblico dell'ippodromo e che hanno fatto del Sesana un progetto guida a livello nazionale ed oltre, come lo spazio dedicato ai bambini, la carrozza per i giri turistici, il barbiere, la manicure e molto altro ancora.
Particolare attenzione anche per la registrazione della trasmissione televisiva Aperitivo al Sesana condotta da Barbara Scarpettini, dedicata al compleanno della città e che avrà quale ospite d'onore, il neo eletto sindaco Claudio Del rosso.