A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Poco più di un mese fa si era concluso l'intervento con il quale la Provincia aveva sistemato il cedimento della carreggiata in via Mammianese Nord, nel tratto che porta a Pietrabuona, ma ieri attorno alle 17 il fondo stradale ha ceduto di nuovo, riversandosi sul fiume Pescia. Il rischio ora è che la strada debba essere nuovamente chiusa, proprio all'inizio della bella stagione e dell'arrivo dei turisti.
La Provincia di Pistoia è intervenuta installando le transenne e segnalando il pericolo sulla strada. Stamattina saranno effettuate ulteriori verifiche da parte della Provincia di Pistoia. Al momento è garantito il transito al traffico leggero a senso unico alternato ed è vietato il traffico ai mezzi superiori a 35 quintali.
E anche a strada comunale per Ponte di Sorana è momentaneamente chiusa a causa di una pianta (privata) caduta sulla carreggiata che ha danneggiato la linea elettrica dell'Enel. Da Sorana è quindi possibile raggiungere Pescia passando da Castelvecchio procedendo sulla via Val di Torbola. Le squadre di Enel stanno intervenendo per ripristinare la linea e mettere in sicurezza l'area, successivamente si potrà liberare la strada dalla pianta (foto da Facebook).