Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.
Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.
Per la Lumos Pistoia è arrivato il momento di iniziare la propria pre-season. Da lunedì 10 agosto i biancorossi si riuniranno agli ordini di coach Franco Ciani e del suo staff per cominciare a lavorare in vista della stagione di Serie A2 Old Wild West 2026/27.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito lo staff tecnico, fisioterapico e medico per la stagione 2026/27.
Lumos Pistoia Basket ssd arl comunica di aver risolto consensualmente il contratto ancora in essere con coach Tommaso Della Rosa.
Larcianese, di seguito il riepilogo della rosa dei ventiquattro calciatori a disposizione di mister Maurizio Cerasa, che si radunerà il giorno giovedì 6 agosto alle ore 19 allo stadio "Idilio Cei" per svolgere i cosiddetti "test atletici".
Causa i problemi dati dalla peste suina, sono state purtroppo annullate le gare “Trofeo Tiziano Spampani” (Le Piastre-30 luglio) e “Marcia Verde” (Foresta del Teso”-2 agosto), cui la Silvano Fedi collaborava all’organizzazione.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
Poco più di un mese fa si era concluso l'intervento con il quale la Provincia aveva sistemato il cedimento della carreggiata in via Mammianese Nord, nel tratto che porta a Pietrabuona, ma ieri attorno alle 17 il fondo stradale ha ceduto di nuovo, riversandosi sul fiume Pescia. Il rischio ora è che la strada debba essere nuovamente chiusa, proprio all'inizio della bella stagione e dell'arrivo dei turisti.
La Provincia di Pistoia è intervenuta installando le transenne e segnalando il pericolo sulla strada. Stamattina saranno effettuate ulteriori verifiche da parte della Provincia di Pistoia. Al momento è garantito il transito al traffico leggero a senso unico alternato ed è vietato il traffico ai mezzi superiori a 35 quintali.
E anche a strada comunale per Ponte di Sorana è momentaneamente chiusa a causa di una pianta (privata) caduta sulla carreggiata che ha danneggiato la linea elettrica dell'Enel. Da Sorana è quindi possibile raggiungere Pescia passando da Castelvecchio procedendo sulla via Val di Torbola. Le squadre di Enel stanno intervenendo per ripristinare la linea e mettere in sicurezza l'area, successivamente si potrà liberare la strada dalla pianta (foto da Facebook).