Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:06 - 20/6/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' già molto tempo che le Poste italiane e specialmente quelle locali non adempiono correttamente la loro funzione nel recapito soprattutto della posta sia quella ordinaria che quella RACCOMANDATA.
.....
BASKET

Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.

ATLETICA LEGGERA

Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

PODISMO

In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.

BASKET

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.

RALLY

Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.

PODISMO

La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.

CALCIO

“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.

none_o

Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.

none_o

Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
QUARRATA
Diserbo biologico: Coldiretti organizza una prova in vivaio

22/6/2024 - 15:46

Lunedì 24 giugno, alle ore 9.30, presso la società agricola Niccolai Elio e figli, in via Vecchia Fiorentina, 665 a Quarrata, Coldiretti Pistoia a beneficio dei soci ha organizzato una dimostrazione in vivaio a cui possono partecipare le aziende vivaistiche, per verificare l’efficacia del diserbo biologico effettuato con un’attrezzatura ad alta pressione e con ozono ad alta concentrazione, a cura della Met, azienda bolognese.


La macchina combina due tecnologie, ovvero la nebulizzazione ad alta pressione e l’ozono ad alta concentrazione. L’alta pressione recide le erbe infestanti, mentre l’ozono ad alta concentrazione, iniettato nei primi 2 cm del terreno, svolge un’azione fitotossica, per cui, per diverso tempo le infestanti non crescono, e quando poi ricrescono, lo fanno molto lentamente, data l’azione inibente ricevuta, oltre a svolgere un’azione sanificante sulle spore superficiali. 


“Siamo alla continua ricerca di nuove soluzioni per continuare sulla strada dell’innovazione e della sostenibilità - spiega il responsabile tecnico di Coldiretti Pistoia Michele Bellandi -. Vedremo l’efficacia della tecnica proposta, i suoi benefici ambientali, e il grado di adattabilità alle colture del vivaismo. Lunedì avremo dati più precisi e da lì partiremo per fare, insieme alle aziende, le valutazioni del caso”.


Per info e per preannunciare la presenza: Michele Bellandi, responsabile tecnico di Coldiretti Pistoia, 0573991141 -michele.bellandi@coldiretti.it

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: