Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Concerto del Ludus Quartet a Villa di Papiano

22/6/2024 - 15:43

Lunedì 24 giugno ore 21:30, presso la suggestiva cornice di Villa di Papiano, si terrà un imperdibile concerto inserito nella V edizione del Festival musicale "E Lucevan le stelle...", organizzato dall'associazione cultura e musica Giulio Rospigliosi.


Protagonista della serata sarà il rinomato Ludus Quartet, composto da Ivo Crepaldi e Andrea Ferroni ai violini, Alexander Monteverde alla viola e Ivo Brigadoi al violoncello. Il concerto, intitolato "Musica e Passione", offrirà un repertorio di colonne sonore, promettendo di regalare al pubblico un'esperienza musicale di altissimo livello.


Il Ludus Quartet, nato nel 2001 dalla passione condivisa dei suoi componenti per il repertorio cameristico, ha affinato le proprie competenze grazie alla guida di maestri di chiara fama come Milan Skampa, Andrea Nannoni e Hugh Meguire, durante il corso biennale di perfezionamento per Quartetto d'archi a Bolzano. Il quartetto ha inoltre perfezionato le proprie capacità con il M° Alberto Martini a Verona e presso la Scuola di Musica di Fiesole, frequentando il Corso di Perfezionamento Quartettistico sotto la guida dei Maestri Piero Farulli e Andrea Nannoni.


Il Ludus Quartet ha partecipato all’Accademia Europea del Quartetto a Fiesole, collaborando con illustri quartettisti come Hatto Beyerle (Quartetto Alban Berg), Norbert Brainin (Amadeus Quartet), Milan Skampa (Quartetto Smetana) e Piero Farulli (Quartetto Italiano). Nel 2014, il quartetto ha inciso un disco con il quartetto d'archi n°3 op.7 di Fr. A. Hoffmeister, un'opera inedita.


Il Ludus Quartet ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui il 2° Premio al Concorso Internazionale “Marco Fiorindo” a Nichelino (Torino) nel 2006, e il 1° Premio con un Premio Speciale al Concorso Nazionale “Rospigliosi” a Lamporecchio (Pistoia) nello stesso anno. Il repertorio del quartetto abbraccia composizioni che spaziano dal periodo classico a quello moderno, permettendo loro di collaborare anche con altri musicisti in formazioni come duo, quintetto e sestetto.


L'associazione cultura e musica Giulio Rospigliosi desidera ringraziare i proprietari di Villa di Papiano e gli sponsor: Camping Barco Reale, Autodemolizioni Leporatti, Torrigiani Sicurezza e Avis di Lamporecchio, per il loro prezioso contributo alla riuscita della manifestazione.
Ingresso libero a offerta. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 335.5439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: